Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus e cloud chiamate fallite


MattiaConfalonieri

Messaggi consigliati

MattiaConfalonieri

Buongiorno,

Ho una centrale smartliving 1050 con firmware 6.03, scheda smartLan/SI e nexus 3G

Da quando la centrale è stata aruolata nel Cloud in caso di allarme non vengono più effettuate le chiamate.

 

Qualche Info:
• Da registro eventi risulta "Telefonata fallita" Agente Cloud

• In impostazioni Smartliving Ho attivo il Flag "Modalità Cloud" (e infatti controllo la centrale da APP)

• In Parametri telefonici ho spuntato la voce "Escludi Nexus dal Cloud" nella sezione "Parametri per Cloud"

• I numeri di telefono al quale effettuare la chiamta Hanno come canale selezionato "Nexus"

• La sim ha credito e funziona se chiamo io la centrale

• Il numero 12 è riservato al cloud e e come canale "Smartlan"

• Negli eventi è correttamente selezionato il numero da chiamare

 

Ho letto in una discussione sul forum che escludendo del tutto il Cloud dovrei risolvere il problema, mi piacerebbe però mantene entrambe le funzioni, controllare l'app dal cloud e ricevere le telefonate in caso di allarme.

Qualcuno sa indicarmi cosa potrei stare sbagliando? Spero di aver fatto una descrizione abbastanza esaustiva dell'impianto,

 

Grazie 

Modificato: da MattiaConfalonieri
Link al commento
Condividi su altri siti


MattiaConfalonieri
45 minuti fa, Franco Bendo ha scritto:

prova ad aggiornare all'ultima versione (mi sembra la 6.08), io così facendo ho risolto

 

Ti ringrazio ma non saper dove reperire l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MattiaConfalonieri

Mi scuso per la discussione inutile, la problematica era un'altra.

Stavo assegnando la stessa zona a più aree e questo non faceva scattare l'allarme.

Mi ha confuso il fatto di aver fatto due modifiche in una e quindi pensavo fosse dipeso dal cloud e invece dipendeva dalle donne e aree. Poi leggendo bene una discussione sul forum ho capito l'errore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2023 alle 09:33 , MattiaConfalonieri ha scritto:

Da quando la centrale è stata aruolata nel Cloud in caso di allarme non vengono più effettuate le chiamate.

 

 

Beh..., la domanda purtroppo era impostata male, e non c'era risposta adeguata al problema.

Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 11/4/2023 alle 15:23 , MattiaConfalonieri ha scritto:

Ti ringrazio ma non saper dove reperire l'aggiornamento.

Ti volevo mandare il file per installare il nuovo firmware ma, non riesco.

Dovrei mandartelo in privato

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...