Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32D40003BW morto da un giorno all'altro


Andrea2021

Messaggi consigliati

Salve a tutti mo ptrovo da un giorno ad un altro di non poter usare più la mia tv,nessuna spia verde o rossa sul tv samsung,se tolgo la spina scheda madre si illumina la tv compreso la retroilluminazione,ho fatto varie test arrivano i 5v e anche i 12v ma quando ricollego il tutto di nuovo morto nessuna spia,spero che mi potete aiutare grazie a tutt!!

20230411_193757.jpg

20230411_193805.jpg

20230411_193810.jpg

20230411_193821.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

perchè il suo contenuto (firmware) necessario al funzionamento del TV ,è alterato e il TV non può eseguire le funzioni di boot e caricamento delle istruzioni. Ormai in elettronica è più importante il software che l'hardware (purtroppo,ndr)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto primo, dove posso scaricare il firmware di questa tv samsung modello:UE32D4003BW

la seconda cosa che non mi spunta nessuna spia blu o rossa sotto alimentazione,quindi non potrei inserire il firmware,o si deve dissaldare il cip della memoria e riprogrammarla??

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si riesce a scrivere con la pinzetta, o si dissalda, il file non ce l'ho ma essendo modello vecchiotto penso puoi trovarlo.. la memoria e' definita spi flash oppure 25Qxxx di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che vorrei andare sicuro nel caso di comprare la scheda madre,altrimenti che ne faccio con due schede a casa 🙂mi sa a questo punto di comprare la scheda madre nuova giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...