Vai al contenuto
PLC Forum


Quale operatore elettricità scegliere


rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao, oggi mi è arrivata una fattura del Servizio Elettrico Nazionale in cui mi rimborsavano il deposito cauzionale e, leggendo meglio nel tipo di fattura viene riportato “chiusura di contratto”. Lungi da me di aver richiesto il distacco della fornitura a servizio di alcuni garage nella casa paterna. Chiamo il numero verde e mi dicono semplicemente che il Servizio di Maggior Tutela è terminato e per averlo ancora devo sottoscrivere un contratto con la ditta “a2a” che risulta assegnataria per la mia regione. 
 

Adesso vi chiedo avendo un consumo di circa 100 kwh annuo con una potenza impegnata di 1,5 Kw (serranda motorizzata e qualche lampada a led), mi converrebbe rimanere nel Servizio di Maggior Tutela o è meglio passare al mercato libero?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, rubio2002it ha scritto:

il Servizio di Maggior Tutela è terminato

Ma se il termine è stato ancora allungato fino ai primi giorni del 2024!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah può essere, di solito è fine anno, sapevo che per i non domestici era metà anno e davo per scontato un fine giugno.

 

comunque io rimarrei al tutelato e valuterei con calma il libero, 9 sù 10 non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì effettivamente il passaggio è stato automatico, infatti quando ho chiamato l’a2a per il passaggio ero già registrato con loro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
DavideDaSerra

Sostanzialmente non far nulla: aspetta che arrivi la prima bolletta col nuovo gestore (oltre alla lettera di benvenuto con le condizioni), allora deciderai.
La luce sicuramente non la staccano, ti passano al "fornitore di default" che si è aggiudicato la tua area, i primi mesi saranno a tariffa di tutela allora verificherai.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DavideDaSerra ha scritto:

primi mesi saranno a tariffa di tutela allora verificherai.

Ciao, cosa dovrei verificare? Il prezzo a KWh?

Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè ti passano restando sul tutetato in teoria, poi con calma decidi se passare al libero e con chi, in questo momento meglio aspettare a fare contratti, è tutto molto instabile ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...