Vai al contenuto
PLC Forum


informazione rubinetto piano cottura


jakal_

Messaggi consigliati

Buongiorno avrei necessita di sostituire rubinetto di un piano cottura elica nicola tesla flame, la marca del rubinetto e defendi, ho notato che i rubinetti visivamente sono tutti uguali tranne quelli del tripla corona, tra i tre visivamente identici ce differenza sul colore della marcatura sulle viti sicurezza e dati diversi stampigliati, volevo sapere se ci puo essere una differenza sul rubinetto rapido semirapido e ausiliario

allego foto

la prima quella che avrei trovato sulla baia

la seconda quella originale

grazie a tutti

 

 

ido s-l1600.thumb.jpg.948b02bae559ddb8562dbc463a1c0119.jpg

IMG_3655.JPG

Modificato: da jakal_
Link al commento
Condividi su altri siti


si ho controollato in giro e anche sul mio piano ce lo stesso rubinetto con il secondo numero diverso, e cambia il colore sulla marcatura delle viti, in qualche descrizione dicono rubinetto per rapido per semirapido ma ci puo essere una differenza interna? anche perche la quantita di gas la decide l ugello a  mi avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio rimane, nei ricambi franke vedo che scrivono 0,33 0,45 o 0,65 -- forse sono calibrati anche loro.

 

meglio se aspetti il parere di uno più esperto di piani cottura..

 

ma non lo trovi uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Basta  smontare il cappuccio con il gambo , tirare  il cono e metterci un po di grasso  , Bisolfuro di molibdeno ,per rubinetti apposito . Poi richiudi 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta stefano , ne farò tesoro per la prossima volta…. Perché ci avevo già smanettato e ho messo del tutto ko sia il cono che la sua sede, quindi non resta che cercare di sostituire il rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo se ci poteva essere qualche differenza funzionale tra i due rubinetti che ho postato, in giro non si trovano specifiche tecniche dei rubinetti, 

tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sono gli stessi , 

La seconda riga  , sono la data di costruzione.

E  sono entrambe di portata 65 millibar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...