Vai al contenuto
PLC Forum


TP1200 Comfort : Impossibile caricare l'oggetto selezionato Substitute Object Pnio Hmi dal dispositivo


marcob1984

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho la necessità di fare l'upload di un progetto di un TP1200 Comfort 6AV2 124-0MC01-0AX0.

Sul mio PG ho la versione TIA V14 SP1, TIA V15, TIA V15.1.

Il progetto originale è stato sviluppato con TIA V14.

Con tutte e 3 le versioni che dispongo, non riesco a fare l'upload.

Ho creato un nuovo progetto ed inserito come unico dispositivo il TP1200 con l'indirizzo IP corretto.

A collegamento online effettuato, il dispositivo viene riconosciuto ma:

-con il metodo "Online\Carica il dispositivo come nuova stazione (hardware e software)" appena lancio l'ulpoad compare il seguente errore: Impossibile caricare l'oggetto selezionato Substitute Object Pnio Hmi dal dispositivo

-con il metodo "Online\Caricamento del dispositivo (software)" non si riesce a fare perchè il comando è disabilitato (grigio chiaro)

 

Potete aiutarmi? Sto sbagliando qualcosa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mannaggia, come credevo. Avevo sperato visto che nella guida era descritta la procedura, proprio nella sottofamiglia dei TP.

E' in qualche modo possibile convertire il pack and go o il pacchetto che salvo col ProSave?

Il progetto è stato fatto da un collega che ora non c'è più ed è stato perso...

Esiste qualche soluzione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcob1984 ha scritto:

Mannaggia, come credevo. Avevo sperato visto che nella guida era descritta la procedura, proprio nella sottofamiglia dei TP.

La procedura è corretta, ma funziona solo se nel pannello operatore è stato scaricato anche il file del progetto, cosa che nessuno fa, proprio perché così ci si mette al riparo da copie indesiderate.

 

4 ore fa, marcob1984 ha scritto:

E' in qualche modo possibile convertire il pack and go o il pacchetto che salvo col ProSave?

No, l'immagine fatta con il Prosave serve solo per poter essere ricaricata su un pannello identico, ma non c'è modo né di convertirla né, tantomeno, di editarla.

 

4 ore fa, marcob1984 ha scritto:

Il progetto è stato fatto da un collega che ora non c'è più ed è stato perso...

Esiste qualche soluzione?

Unica soluzione, farsi dare il progetto dal collega.
In mancanza del progetto, si deve rifare tutto da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...