Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KV-V1410A - vcr combo non funzionante


Stefan C

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Prima di tutto, scusate se il mio italiano non è molto buono.

 

Per fortuna ho trovato un televisore a tubo catodico in un negozio dell'usato, un Sony KV-V1410A, un'unità combinata con un videoregistratore. 
Funziona molto bene, ma il videoregistratore emette un ronzio solo quando inserisco una cassetta.  


Ho provato a smontarlo per pulirlo, ma il videoregistratore non sembra quello descritto nel manuale di manutenzione:
https://archive.org/details/manual_KVV1410_SM_SONY_EN/mode/2up?view=theater
Ora il nastro è bloccato all'interno del televisore e quando premo eject, mi dice "Nessun nastro inserito". Inserire un nastro".


Come è possibile? È possibile che il manuale non sia corretto?


Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 hours ago, sae said:

Hello meanwhile should be disassembled and certainly are to replace the belts now ruined then in case you see better.

 

Grazie per la risposta, sembra che le cinghie siano a posto, ma non ne sono sicuro. Il videoregistratore non assomiglia affatto a quello del manuale. Qualche idea su cosa posso testare o riparare?

 

ignorare il cerchio rosso. Ho dimenticato dove doveva essere collegato il cavo di massa. 

 

20230422_092202250_iOS.thumb.jpg.866930717ed50f2f4fc22540622babbb.jpg

20230422_092218745_iOS.jpg

Modificato: da Stefan C
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il problema potrebbe essere di ordine meccanico dovresti verificare se il carrello si trova in posizione corretta e i relativi microswitch che confermano l'inserimento o espulsione della cassetta al limite potresti provare a inserire una cassetta anche vuota e alimentando il motorino di caricamento esternamente con un alimentatore  vedere se scende regolarmente al suo posto o se per caso non scorre troppe variabili sono in gioco .. anche la meccanica fuori fase potrebbe determinare quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/24/2023 at 9:52 AM, sae said:

hello the problem could be mechanical you should check if the cart is in the correct position and its microswitches that confirm the insertion or ejection of the cassette at the limit you could try to insert a cassette even empty and feeding the loading motor externally with a power supply see if it regularly drops to its place or if by chance it does not flow too many variables are in play .. Out-of-phase mechanics could also cause that problem.


Grazie per la risposta. come posso alimentarlo senza averlo all'interno dell'unità TV? Non so di quanti volt e ampere abbia bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Riccardo Ottaviucci said:

staccalo dal circuito e dagli un 6V 0,5A almeno, invertendo la polarità se occorre

 

Ok, e per questo cosa posso usare? Ho bisogno di uno di questi? Esiste un modo più semplice?

 

Buy Laboratory power supply Zhaoxin RXN-305D 30V Botland - Robotic Shop

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...