Vai al contenuto
PLC Forum


assistente vocale


Errevi76

Messaggi consigliati

buongiorno . mi accingo per la prima volta a dover utilizzare gli assistenti vocali e ho non pochi dubbi.

centrale prime con 15 moduli tapparelle e 2 moduli per luci. tutto funziona per bene tramite tastiera e app. per le tapparelle ho programmato un terminale virtuale e al suo tempo reale ho associato u scenari delle uscite ,in attivazione ,TAPP APERTE e in ripristino TAPP CHIUSE.

Per poter comandare con la voce  sia la singola tapparella e sia la chiusura centralizzata ,devo creare degli scenari singoli per ogni tapparella oppure basta semplicemente richiamare a voce la tapparella , per esempio : ehi google ,alza /abbassa la tapparella del bagno??  per la parzializzazione anche in quel caso vanno creati scenari , per esempio alza tapparella bagno del 50% ??

stessa cosa per le luci? 

lato cloud installatore io non mi ritrovo tra le uscite i moduli domotici , ma solo il terminale virtuale tra gli ingressi , è per questo che chiedo come si possono richiamare a voce i moduli domotici oppure se devo  scenari........

inoltre i comandi vocali vanno configurati lato cloud installatore o lato utente??

se dall 'app utente , egli crea dei gruppi di tapparelle , per esempio alza tapparellle zona giorno e u'altra zona notte ,con la voce in automatico funziona i gruppi tapparelle oppure vanno ricreati scenari ad hoc??

grazie a chiunque possa rispondermi e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...