Vai al contenuto
PLC Forum


Motore per DAIKIN FDXS35E7VMB


iCalle

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho montato nel controsoffitto della sala questo split DAIKIN FDXS35E7VMB

Vorrei capire quale motore devo acquistare e sopratutto con quale gas lavora questo split.

Per il motore potrebbe andarmi bene sia un mono che un dual (per un futuro ulteriore split)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Penso che non ti abbiamo risposto perché la domanda non è chiara, per 

Il 24/4/2023 alle 11:40 , iCalle ha scritto:

motore

cosa intendi?

Il gruppo esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2023 alle 21:35 , Alessio Menditto ha scritto:

Penso che non ti abbiamo risposto perché la domanda non è chiara, per 

cosa intendi?

Il gruppo esterno?

Si esatto il motore esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Foto targhetta con anno costruzione,il modello scritto sembra datato e andava solo multi con trial 3mxs68g2v1b e quadri 4mxs68f2v1b macchine circa del 2012 quindi se la macchina è esatta:

On 4/24/2023 at 11:40 AM, iCalle said:

ho montato nel controsoffitto della sala questo split

Di sicuro non l’hai montata ieri. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2023 alle 18:27 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Foto targhetta con anno costruzione,il modello scritto sembra datato e andava solo multi con trial 3mxs68g2v1b e quadri 4mxs68f2v1b macchine circa del 2012 quindi se la macchina è esatta:

Di sicuro non l’hai montata ieri. 

Ecco la foto della targhetta spero si legga

Screenshot 2023-05-05 alle 22.43.06.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Essendo una macchina del 2011, devi sentire daikin che ti proponga una unità esterna con l'elettronica compatibile. A naso quelle attuali con R32 non vanno bene, devi vedere se trovi ancora qualche macchina a R410 ma che sia compatibile a livello elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alighi ha scritto:

https://www.efficaceclima.it/monosplit-canalizzato/fdxs/fdxs35e.htm

 

questo vecchio sito ti dice che unita esterna cercare alternativa migliore è sentire direttamente daikin 

Nel sito dice che l'unità esterna è la seguente: RXS-35G

Mentre nel PDF che allego mi da come unità esterne queste: 3MXS68G2V1B - 4MXS68F2V1B

Sul web non le trovo in vendita da nessuna parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'unica è farsi dare da daikin un elenco di unità attualmente in commercio compatibili.

 

le MXS-G sono in vendita ancora mi pare, l'elenco a cui fai cenno dove lo hai preso (non l0hai messo) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Quindi,ho trovato compatibilità con la serie J anni di costruzione 2011-12 e solo con quella,ho cercato nella serie K ma senza buoni risultati come monosplit,se sei “fortunato” Daikin è ancora provvista. 
 

IMG_7540.png

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

allora l'unica è farsi dare da daikin un elenco di unità attualmente in commercio compatibili.

 

le MXS-G sono in vendita ancora mi pare, l'elenco a cui fai cenno dove lo hai preso (non l0hai messo) ?

Ecco lo screen. Non mi fa allegare i PDF

 


Screenshot 2023-05-08 alle 12.29.55.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Quindi,ho trovato compatibilità con la serie J anni di costruzione 2011-12 e solo con quella,ho cercato nella serie K ma senza buoni risultati come monosplit,se sei “fortunato” Daikin è ancora provvista. 
 

IMG_7540.png

Ho contattato Daikin e tutti gli installatori della mia zona. Mi hanno detto che si informano e mi faranno sapere. Speriamo

Il problema da quello che ho capito è la tipologia di gas con cui lavora R410 invece dell'R32

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che un installatore mi abbia proposto di montare un motore che sfrutta l'R32?

Che problema ci potrebbe essere? Un minore rendimento? Per elettronica non compatibile cosa intendete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora i gas hanno rendimenti diversi, il “motore” del 32 se lo accoppi con i vecchi pezzi a 410 da un punto di vista termodinamico funziona, ma sono sballati tutti i parametri, tutto su può fare ma poi dimentica temperature pressioni rese ecc ecc, i diversi pezzi devono essere “omogenei” tra loro.

Il consiglio di cambiare tutto, che tu comprensibilmente vorresti evitare, è l’unica cosa che garantisce il funzionamento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Allora i gas hanno rendimenti diversi, il “motore” del 32 se lo accoppi con i vecchi pezzi a 410 da un punto di vista termodinamico funziona, ma sono sballati tutti i parametri, tutto su può fare ma poi dimentica temperature pressioni rese ecc ecc, i diversi pezzi devono essere “omogenei” tra loro.

Il consiglio di cambiare tutto, che tu comprensibilmente vorresti evitare, è l’unica cosa che garantisce il funzionamento giusto.

Allora ho trovato questa tabella che potrebbe essere ancora più utile (vedi foto).

E girando su eBay ho trovato questo modello 3MXS40K

Potrebbe essere compatibile?

 

Screenshot 2023-05-10 alle 20.16.24.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la K è solo raffreddamento, la tua è pompa di calore, anche se fosse compatibile come gas ho il dubbio che a elettronica possa avere problemi..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...