del_user_233069 Posted April 25, 2023 Report Share Posted April 25, 2023 (edited) Buonasera ho un problema con due torri faro con 4 proiettori ciascuna . Due lampade (una per torre) si sono fulminate. Le lampade originali sono le PHILIPS HPI-T 1000W/643. Non essendo disponibili abbiamo ripiegato con le OSRAM HQI-T 1000W/D. Sono durate a malapena una notte ed entrambe si sono fulminate. Ho verificato i ballast e sono funzionanti,. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? C’é una differenza sostanziale tra HPI e HQI tale da non essere compatibile con l’accenditore? Grazie Edited April 25, 2023 by desperado74 Refuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi69 Posted April 25, 2023 Report Share Posted April 25, 2023 Vado a memoria le osram HQI sono ioduri giusto ? Non ricordo il significato della T Essendo due lampade diverse , non è un caso , corretto ? Hai già verificato sui siti dei produttori le caratteristiche ? La avevate a magazzino , o il grossista ve lo ha consigliato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rubio2002it Posted April 25, 2023 Report Share Posted April 25, 2023 2 minuti fa, luigi69 ha scritto: Non ricordo il significato della T Ciao, T= tubolari Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_233069 Posted April 25, 2023 Author Report Share Posted April 25, 2023 53 minutes ago, luigi69 said: Vado a memoria le osram HQI sono ioduri giusto ? Sulla scheda tecnica non é riportato, le abbiamo in stock. Quello che non riesco a trovare é la differenza tra le due per capire il motivo per cui si siano bruciate entrambe. Stasera ne testiamo altre due per capire se magri é stato un caso sfortunato oppure realmente il ballast non é compatibile. Nel secondo caso vorrei capire tecnicamente il perché. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Colombi Posted April 25, 2023 Report Share Posted April 25, 2023 Una volta si doveva valutare anche la posizione di lavoro, se orizzontale o verticale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_233069 Posted April 25, 2023 Author Report Share Posted April 25, 2023 59 minutes ago, luigi69 said: Vado a memoria le osram HQI sono ioduri giusto ? Sulla scheda tecnica non é riportato, le abbiamo in stock. Quello che non riesco a trovare é la differenza tra le due per capire il motivo per cui si siano bruciate entrambe. Stasera ne testiamo altre due per capire se magri é stato un caso sfortunato oppure realmente il ballast non é compatibile. Nel secondo caso vorrei capire tecnicamente il perché. Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_233069 Posted April 25, 2023 Author Report Share Posted April 25, 2023 3 hours ago, Maurizio Colombi said: Una volta si doveva valutare anche la posizione di lavoro, se orizzontale o verticale. Possono essere orientate sia verticali orizzontali e inclinate Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_233069 Posted April 26, 2023 Author Report Share Posted April 26, 2023 Aggiornamento, anche la seconda coppia di lampade si é bruciata pertanto é confermata l’incopatibilita. Ho trovato le due lampade Philips originali e problema risolto. Mi resta sempre il dubbio di capire il motivo per cui si bruciano e magari partendo dai dati del ballast capire quali lampade sono compatibili e quali no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
del_user_233069 Posted April 28, 2023 Author Report Share Posted April 28, 2023 Svelato l’arcano… l’alimentatore elettromagnetico genera una tensione di innesco corretta per le Philips ma non tollerata dalle Osram. caso chiuso 😊. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts