Vai al contenuto
PLC Forum


Problema lampade a scarica torri faro


del_user_233069

Messaggi consigliati

del_user_233069

Buonasera ho un problema con due torri faro con 4 proiettori ciascuna . Due lampade (una per torre) si sono fulminate. Le lampade originali sono le PHILIPS HPI-T 1000W/643. Non essendo disponibili abbiamo ripiegato con le OSRAM HQI-T 1000W/D. Sono durate a malapena una notte ed entrambe si sono fulminate. Ho verificato i ballast e sono funzionanti,. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? C’é una differenza sostanziale tra HPI e HQI tale da non essere compatibile con l’accenditore? Grazie

Modificato: da desperado74
Refuso
Link al commento
Condividi su altri siti


Vado a memoria   le osram HQI sono ioduri giusto ?  Non ricordo il significato della T

Essendo due lampade diverse , non è un caso , corretto ?   Hai già verificato sui siti dei produttori le caratteristiche  ?  La avevate a magazzino , o il grossista ve lo ha consigliato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
53 minutes ago, luigi69 said:

Vado a memoria   le osram HQI sono ioduri giusto ? 

Sulla scheda tecnica non é riportato, le abbiamo in stock. Quello che non riesco a trovare é la differenza tra le due per capire il motivo per cui si siano bruciate entrambe. Stasera ne testiamo altre due per capire se magri é stato un caso sfortunato oppure realmente il ballast non é compatibile. Nel secondo caso vorrei capire tecnicamente il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
59 minutes ago, luigi69 said:

Vado a memoria   le osram HQI sono ioduri giusto ? 

Sulla scheda tecnica non é riportato, le abbiamo in stock. Quello che non riesco a trovare é la differenza tra le due per capire il motivo per cui si siano bruciate entrambe. Stasera ne testiamo altre due per capire se magri é stato un caso sfortunato oppure realmente il ballast non é compatibile. Nel secondo caso vorrei capire tecnicamente il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
3 hours ago, Maurizio Colombi said:

Una volta si doveva valutare anche la posizione di lavoro, se orizzontale o verticale.

Possono essere orientate sia verticali orizzontali e inclinate 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069

Aggiornamento, anche la seconda coppia di lampade si é bruciata pertanto é confermata l’incopatibilita. Ho trovato le due lampade Philips originali e problema risolto. Mi resta sempre il dubbio di capire il motivo per cui si bruciano  e magari partendo dai dati del ballast capire quali lampade sono compatibili e quali no.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069

Svelato l’arcano… l’alimentatore elettromagnetico genera una tensione di innesco corretta per le Philips ma non tollerata dalle Osram. 
caso chiuso 😊.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...