Vai al contenuto
PLC Forum


sony kdl 50w809c problema display?


Giovaaa

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti 
ho questo tv sony kdl 50w809c che a freddo presenta delle linee un po scure sulla parte alta e dopo 5-10 minuti scompare l'immagine ma con retroilluminazione attiva +audio 
ho notato che in un angolo ci sono dei piccoli "aloni" bianchi , e la parte sotto in metallo si sente che scalda un po ma non ci sono segni di colpi o ammaccature 
è mai successo a qualcuno? più tardi smonto per controllare le condizioni delle cof 
p.s in accensione ho visto comparire linee anche sulla parte bassa per poi togliersi 

 

WhatsApp Image 2023-04-26 at 11.29.39.jpeg

WhatsApp Image 2023-04-26 at 11.29.38.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

troverai il cof laterale arrosto, strappalo delicatamente

ho trovato di peggio 

si riesce ad "isolare" in qualche modo quella parte di schermo? mi basta togliere anche pochi cm dalla parte bassa 

 

WhatsApp Image 2023-04-26 at 12.57.27 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-04-26 at 12.57.27.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un dremel o mini-simil-dremel cinese con punta diamantata da 1mm erodi piano piano il bordo della cariatura a tv acceso con immagine fissa ( foto da chiavetta) controlli se spariscono le righe

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

Con un dremel o mini-simil-dremel cinese con punta diamantata da 1mm erodi piano piano il bordo della cariatura a tv acceso con immagine fissa ( foto da chiavetta) controlli se spariscono le righe

azz è una pratica sicura? non rischio di peggiorare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

Non è una pratica sicura, dipende dalla perizia di chi la esegue, devi farti la domanda cosa rischi, ti sta bene un tv cosi come e?

fosse solo per la linea in alto non mi importerebbe, però dopo pochi minuti scompare l'immagine quindi possiamo dire che è inutilizzabile 
prima di fare questo tentativo farò delle prove sulla flat , magari riesco isolare in parte quella sezione 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti 

con un po di pazienza dovrei aver raggiunto un buon risultato , ho isolato vari pin 
i primi tentativi ho cercato di capire la differenza nel isolare 5 pin per volta , poi sono passato a 3 partendo sempre a sinistra 
quello segnato in rosso riesco ad avere un immagine "pulita" eliminando anche la parte scura nella parte superiore
però dove c'e la bruciatura su schermo continuava a scalda , quindi ho deciso di isolare altri pin nella speranza di riuscirci 
al primo tentativo (nastro grande) la parte incriminata non scalda più! tenuto 40 minuti il tv in funzione senza problemi 
ora farò altri tentativi nella speranza di escludere altri pin "funzionanti" 

WhatsApp Image 2023-04-28 at 13.07.50.jpeg

WhatsApp Image 2023-04-28 at 13.07.51 (1).jpeg

WhatsApp Image 2023-04-28 at 13.07.51.jpeg

WhatsApp Image 2023-04-28 at 13.07.52.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ulteriori aggiornamenti 
il tv è andato bene 2-3 ore ma poi inizia a comparire e scomparire una lieve linee sulla parte alta e il resto dello schermo cambia "tonalità" di colore per poi scomparire e ricomparire in loop 
spento e riacceso non cambia nulla , riacceso dopo 3-4 ore ed è andato bene per 2 ore per poi spegnerlo 
ora a volte quando lo accendo a freddo fa questo giochetto , ormai l'ho richiuso perche pensavo si fosse sistemato il difetto , mi sa che mi tocca riaprirlo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, 3kek1 ha scritto:

con un brufolo del genere mi meraviglia che funziona.. va schiacciato.. pflsplash!

molto rassicurante 😂
seguiranno aggiornamenti appena ci metto mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...