stop Posted April 26, 2023 Report Posted April 26, 2023 ho letto da qualche parte che "nella stessa canna fumaria possono scaricare caldaie tutte delle stesso tipo". Domanda :cosa si intende stesso tipo ?? Stesso combustibile stesse caratteristiche ?? Cioè vengo al punto : se ho una caldaia da 100 kw a doppia condensazionea gasolio ,posso collegare sulla sua canna fumaria un'altra canna fumaria di una caldaia a gasolio da 35kw sempre a doppia condensazione e montata in un'altro locale adiacente ???cioè possono avere solo in comune la stessa canna fumari ?? allego uno schizzo per spiegarmi meglio ......grazie ragazzi !!
Chiarella88 Posted April 27, 2023 Report Posted April 27, 2023 Per “stesse caratteristiche” delle caldaie si intende che devono essere entrambe a condensazione o entrambe tradizionali. il problema sorge perché la caldaia a condensazione ha i fumi acidi e quindi la canna fumaria deve essere compatibile per loro. per quanto riguarda il disegno, in questo modo diventa una canna fumaria collettiva, non credo ci siano problemi se entrambe sono a condensazione..
stop Posted April 30, 2023 Author Report Posted April 30, 2023 Il 27/4/2023 alle 13:22 , Chiarella88 ha scritto: Per “stesse caratteristiche” delle caldaie si intende che devono essere entrambe a condensazione o entrambe tradizionali. il problema sorge perché la caldaia a condensazione ha i fumi acidi e quindi la canna fumaria deve essere compatibile per loro. per quanto riguarda il disegno, in questo modo diventa una canna fumaria collettiva, non credo ci siano problemi se entrambe sono a condensazione.. grazie mille !!!!!!!!naturalmente chiederò un riscontro e conferma a un professionista me già la tua risposta mi ha dato un bel buongiorno !!
Recommended Posts