Vai al contenuto
PLC Forum


stesse caldaie e stessa e unica canna fumaria ...si può ??


stop

Messaggi consigliati

ho letto da qualche parte che "nella stessa canna fumaria possono scaricare caldaie tutte delle stesso tipo". Domanda :cosa si intende stesso tipo ?? Stesso combustibile stesse caratteristiche ?? Cioè vengo al punto  : se ho una caldaia da 100 kw a doppia condensazionea gasolio   ,posso collegare sulla sua canna fumaria un'altra canna fumaria di una caldaia a gasolio da 35kw sempre a doppia condensazione e montata in un'altro locale adiacente ???cioè possono avere solo in comune la stessa canna fumari ??
allego uno schizzo per spiegarmi meglio ......grazie ragazzi !!

schema canna 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per “stesse caratteristiche” delle caldaie si intende che devono essere entrambe a condensazione o entrambe tradizionali.

il problema sorge perché la caldaia a condensazione ha i fumi acidi e quindi la canna fumaria deve essere compatibile per loro.

 

per quanto riguarda il disegno, in questo modo diventa una canna fumaria collettiva, non credo ci siano problemi se entrambe sono a condensazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2023 alle 13:22 , Chiarella88 ha scritto:

Per “stesse caratteristiche” delle caldaie si intende che devono essere entrambe a condensazione o entrambe tradizionali.

il problema sorge perché la caldaia a condensazione ha i fumi acidi e quindi la canna fumaria deve essere compatibile per loro.

 

per quanto riguarda il disegno, in questo modo diventa una canna fumaria collettiva, non credo ci siano problemi se entrambe sono a condensazione..

grazie mille !!!!!!!!naturalmente chiederò un riscontro e conferma a un professionista me già la tua risposta mi ha dato un bel buongiorno !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...