Tucosafaresti Inserito: 26 aprile 2023 Segnala Inserito: 26 aprile 2023 Buongiorno, oggi mi hanno spostato un condizionatore Haier comprato e montato nel 2021 presso un'altra abitazione, prima di smontarlo hanno fatto la prova di funzionamento a casa. Rimontandolo nella nuova casa per i primi 2-3 min tutto bene, quando poi sono ritornato in casa ho riacceso e dopo pochissimo è andato in blocco con errore E7. Ho scritto al professionista che lo ha montato dicendo che è un problema della scheda madre, ma come è possibile visto che dall'altra parte funzionava correttamente? Specifico che nella nuova casa c'era la predisposizione dei tubi per il gas mentre per l'elettrico hanno fatto loro tirando i cavi da sopra a sotto passando dalle varie cassette (non so come si chiamino tecnicamente). Posso immaginare che ci sia stato un loro errore di collegamento elettrico? Grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 26 aprile 2023 Segnala Inserita: 26 aprile 2023 Possibile, basterebbe che chi ha spostato il tutto con un po’ di buona volontà venisse a controllare se i collegamenti sono giusti.
Tucosafaresti Inserita: 26 aprile 2023 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2023 1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto: Possibile, basterebbe che chi ha spostato il tutto con un po’ di buona volontà venisse a controllare se i collegamenti sono giusti. Mi ha scritto dicendo che domani sera ripassa ma che molto probabilmente è un problema di scheda madre... Domani vediamo cosa dice.
Tucosafaresti Inserita: 11 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2023 Buongiorno, aggiornamenti. La settimana scorsa è ripassato il tecnico aprendo tutte le scatole di derivazione e rifacendo il collegamento con il cavo elettrico, ma nulla, il condizionatore parte, raffredda e dopo poco da errore, dopo qualche minuto riparte a raffreddare e così via. Vuole fare un altro tentativo mettendo un cavo schermato 3x1 senza interrompere il cavo. Ma il mio dubbio ora è: ili cavo da 1mm è adeguato a questo tipo di lavoro?? Ho il dubbio che il problema poi possa essere la troppa distanza tra unità esterna e quella interna, però sul manuale non specifica nulla. Secondo voi il cavo 3x1 è adeguato alla funzione che deve svolgere? Grazie mille.
marcello401 Inserita: 12 maggio 2023 Segnala Inserita: 12 maggio 2023 L errore E7 sugli HAIER è mancata connessione tra unità esterna/interna..io ho sempre risolto (dispiace dirlo) sostituendo la scheda esterna, a volte ambedue le esterne quella di potenza (compressore) che quella di comunicazione.
Messaggi consigliati