Vai al contenuto
PLC Forum


Haier errore E7


Tucosafaresti

Messaggi consigliati

Tucosafaresti

Buongiorno,

oggi mi hanno spostato un condizionatore Haier comprato e montato nel 2021 presso un'altra abitazione, prima di smontarlo hanno fatto la prova di funzionamento a casa. Rimontandolo nella nuova casa per i primi 2-3 min tutto bene, quando poi sono ritornato in casa ho riacceso e dopo pochissimo è andato in blocco con errore E7. Ho scritto al professionista che lo ha montato dicendo che è un problema della scheda madre, ma come è possibile visto che dall'altra parte funzionava correttamente? 

Specifico che nella nuova casa c'era la predisposizione dei tubi per il gas mentre per l'elettrico hanno fatto loro tirando i cavi da sopra a sotto passando dalle varie cassette (non so come si chiamino tecnicamente). Posso immaginare che ci sia stato un loro errore di collegamento elettrico?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Possibile, basterebbe che chi ha spostato il tutto con un po’ di buona volontà venisse a controllare se i collegamenti sono giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tucosafaresti
1 minuto fa, Alessio Menditto ha scritto:

Possibile, basterebbe che chi ha spostato il tutto con un po’ di buona volontà venisse a controllare se i collegamenti sono giusti.

Mi ha scritto dicendo che domani sera ripassa ma che molto probabilmente è un problema di scheda madre... Domani vediamo cosa dice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Tucosafaresti

Buongiorno, aggiornamenti. 

La settimana scorsa è ripassato il tecnico aprendo tutte le scatole di derivazione e rifacendo il collegamento con il cavo elettrico, ma nulla, il condizionatore parte, raffredda e dopo poco da errore, dopo qualche minuto riparte a raffreddare e così via. Vuole fare un altro tentativo mettendo un cavo schermato 3x1 senza interrompere il cavo. Ma il mio dubbio ora è: ili cavo da 1mm è adeguato a questo tipo di lavoro?? Ho il dubbio che il problema poi possa essere la troppa distanza tra unità esterna e quella interna, però sul manuale non specifica nulla. Secondo voi il cavo 3x1 è adeguato alla funzione che deve svolgere?

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L errore E7 sugli HAIER è mancata connessione tra unità esterna/interna..io ho sempre risolto (dispiace dirlo) sostituendo la scheda esterna, a volte ambedue le esterne quella di potenza (compressore) che quella di comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...