paolobike87 Posted April 27 Report Share Posted April 27 Buongiorno ! ho sostituito un ottica di un compatto sony cmt nez 3! ho sostituito varie ottiche cd quindi non è la prima volta..... la domanda è questa : una volta cambiata l'ottica devo tarare il trimmer che si trova in prossimità della lente? oppure lo fa già la casa? io dispongo di oscilloscopio e mi sono documentato sui punti per prelevare il segnale RF. La seconda domanda sarebbe: occorre anche un cd test o è sufficente un cd originale? Di solito se l'ottica è nuova il trimmer non lo toccherei (lo faccio sulle ottiche vecchie quando non leggono). l'ottica funziona bene per ora . ma senza cd test lo dovrei tarare o lascio invariato? Grazie!!!! E Buon primo maggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted April 27 Report Share Posted April 27 non toccare nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolobike87 Posted April 27 Author Report Share Posted April 27 Grazie! mi fido di te! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolobike87 Posted May 1 Author Report Share Posted May 1 Ho ancora una domanda ! Ma in fase di riproduzione del CD quando mi avvicino con orecchio sopra il lettore è normale sentire il rumorino ( un leggero clic) di messa a fuoco ? Lo fa di più coi CD non originali magari un po' graffiato! A cosa è dovuto? comunque non tocco il trimmer dell' ottica come mi è stato detto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted May 1 Report Share Posted May 1 alla difficoltà di messa a fuoco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts