Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione di 8 vecchie valvole con nuove valvole termostatiche con testina numerata e preventivo


Kingaio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti devo sostituire tutte le vecchie valvole con delle nuove termostatiche con testina numerata  e ho ricevuto questo preventivo online  e volevo chiedere a voi esperti, a parte il prezzo per ogni voce (che alla fine mi puo' andare bene) ,  se se le valvole della ditta FAR sono di buona qualita'; inoltre mi viene chiesto  se le valvole attuali sono monotubo e bitubo; se viene emessa fattura a quanto e' attualemnte l'iva su questo tipo di lavori e se si puo' detrarre la spesa nel 730 del prossimo anno; 

Siamo una ditta che opera nel settore della termoidraulica da 18 anni.
 
Mi scrive che vuole installare 8 valvole con testina.
Bene per fare un preventivo di massima potrei fare un sopralluogo per la cifra di 20€,oppure potrebbe inviarmi delle foto nitide e dirmi se le valvole attuali sono monotuboo bitubo,inoltremi servirebbe sapere il diametro dei tubi di rame e la misura dell'attacco al termosifone. 
 
Noi montiamo solo materiale FAR,italiano di buona fattura
 
1 valvola mono/bitubo 32€
1 valvola termostatica FAR 22€
Adattatori per ogni termo per il rame 8€
Montaggio cadavalvola 30€
Sfiatamento e riempimento impianto finale
 
 
A seguito di queste info saprò dinviarle un preventivo dettagliato. 
 
LE FOTO INSERITE SONO 4 DELLE 8 VALVOLE VECCHIE DA SOSTITUIRE

 

IMG-20230427-WA0004.jpg

IMG-20230427-WA0005.jpg

IMG-20230427-WA0006.jpg

IMG-20230427-WA0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ma cambi solo le valvole? per che motivo?

 

le detrazioni non credo ci possano essere per le sole valvole, credo che si debba cambiare la caldaia per avere il 50 o 65% di detrazioni in 10 anni.

 

 

 

come potrai intuire dalle foto le valvole sono tutte bitubo

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, reka ha scritto:

ma cambi solo le valvole? per che motivo?

 

le detrazioni non credo ci possano essere per le sole valvole, credo che si debba cambiare la caldaia per avere il 50 o 65% di detrazioni in 10 anni.

 

 

 

come potrai intuire dalle foto le valvole sono tutte bitubo

grazie per la risposta; alcune di queste stanno perdendo acqua e siccome non voglio avere discussioni con mia moglie visto che l'imianto e' vecchio le cambio tutte. mi chiedevo tra l'altro se e' consigliabile far fare ache un lavaggio dell'impanto idraulico ; i termosifoni in ghisa risalgono al 1990 e attualmente ho una caldaia a condensazione BAXY

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io non toccherei niente, magari col lavaggio fai peggio smuovendo morchia che se ne sta tranquilla.

 

diciamo che per risolvere un problema di piccole perdite stai già facendo di più del necessario 😀

 

tieni presente che una volta montate potresti aver problemi di rumori quando le termostatiche si muovono in chiusura.. se capita dovrai tenerne almeno una tutta aperta o toglierla (di solito si fa nei bagni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi le valvole bitubo le facciamo pagare circa 90 euro più iva 10% montate, quindi direi che come prezzo ci sta.

non si può detrarre dal 730 questa spesa, solo se si cambia anche la caldaia. 
 

Modificato: da Chiarella88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...