Vai al contenuto
PLC Forum


strano comportamento impianti


Messaggi consigliati

due impianti trifase realizzati da poco, con tanto di progetto redatto da ingegnere qualificato, e che prevedono entrambi un differenziale magnetotermico da 0,5A  63Asubito a valle del contatore, un sezionatore come generale nel quadro, e poi tutti interruttori differenziali magnetotermici da 0,03A a protezione delle varie utenze; su un impianto, a seguito installazione di un segnapasso difettoso, è scattato l'interruttore subito a valle del contatore, la stessa cosa è successa sull'altro impianto a seguito di problemi all'impianto di climatizzazione trifase, quindi in pratica , in entrambi i casi, non sono intervenute le protezioni nel quadro delle singole utenze, bensì quella che dovrebbe servire solo alla protezione del montante, qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione logica?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042

Fai il test differenziali con strumento , per i due differenziali quello da 0,5 A   e quello da 0,03A ,    poi scrivici i risultati del test , e allega le foto dei due differenziali .

Visto che avrai lo strumento in mano , vai anche i test di tutto il resto che hai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il differenziale da 0.5A  e' selettivo?

non so, non ho controllato, ho semplicemente riportato le informazioni riferite dal cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

non so, non ho controllato, ho semplicemente riportato le informazioni riferite dal cliente

andiamo bene , il cliente riesce a distinguere un intervento  magnetotermico da differenziale ?

ci sono sezionamenti unupolari ?

 

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...