Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 49LF5100ZA Menù segreto LG con led infrarosso.


Tony61

Messaggi consigliati

Salve, vorrei aggiornare questa tv Lg 49LF5100ZA che all'accensione bisogna riprogrammarlo.

Sul sito LG c'è solo il firmware Lg 49LF5100API  con una nota che indica di fare attenzione alle ultime lettere ZA o API.

Rischio di mandare la tv in panne?

Vorrei resettare tramite menù diservizio e ho costruito un cavo con led e spinotto 3,5 ma non funziona, avvio il file wav scaricato da diversi siti, in ascolto funzionano ma con il led niente.

Ho provato in tuti i modi possibili, smartphone tablet out uscita cuffie monitor.

Anodo al centro dello sspinotto e katodo a massa, anche se inverto i pin non funziona.

Ho provato anche un'altro schema con 2 led in parallelo sui 2 canali R e L senza la massa, uno con un verso opposto all'laltro.

Testato su 2 tv LG e con il ricevitore infrarossi che adopero per la riparazione dei tc, anche con la fotocamera dello smartphone nessun raggio di luce.

Ho collegato il led su un autoradio usb 50 watt x 4.

NON FUNZIONA.solo fumo dalla mia testa.

Spero che qualche anima buona possa aiutarmi.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbi pazienza prima o poi ti rispondo, anche io ho tribolato anni prima di riuscirci, intanto devi mettere il volume del tel. o tablet al massimo, poi ci vogliono i file giusti, se mi scrivi in privato te li mando, non mi ricordo se si vede in fotocamera, la potenza di uscita audio è molto limitata, poi devi avvicinare un po il led al ricevitore del tv, con il reset non risolverai (in stop), se non trovi l'aggiornamento giusto va riscritto il firmware con programmatore forse

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto con l'aggiornamento. 

Resta da risolvere il funzionamento del cavo con led a infrarossi per accedere nel menù di servizio.

Non credo che dipende dai  file perchè in ascolto funzionano. Come ho già accennato la prova l'ho fatta anche vicino al ricevitore all massimo del volume, in più esagerando con l'uscita di un autoradio 50 watt.

La cosa strana è che sia con la fotocamera che con il prova telecomandi a infrarossi non rilevo nessuna emissione.

Attendo consigli

Grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era l'unica disponibile.

Risolto con l'aggiornamento. 

Resta da risolvere il funzionamento del cavo con led a infrarossi per accedere nel menù di servizio.

Non credo che dipende dai  file perchè in ascolto funzionano. Come ho già accennato la prova l'ho fatta anche vicino al ricevitore all massimo del volume, in più esagerando con l'uscita di un autoradio 50 watt.

La cosa strana è che sia con la fotocamera che con il prova telecomandi a infrarossi non rilevo nessuna emissione.

Attendo consigli

Grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilmente chiedo la cortesia a chi a già assemblato il cavo per il menù di servizio lg di fare la  verica con la fotocamera per vedere se si nota la luce a infrarossi, perchè a me resta completamente spento.

Grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un altra cosa , se assembli il ir blaster con un connettore classico cinese a basso costo se inserisci tutta la spina all'ultimo fa un clic che perde contatto, bisogna estrarre a ridosso del clic ma con icona cuffia presente su schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

In ascolto il segnale c'è.

Amplificarlo è stato un ulteriore tentativo.

Se non chiedo roppo potresti farmi il favore di verificare con la fotocamera se il tuo led si illumina.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ho fatto la prova, stranezze, col tablet non funziona un cavolo anche avvicinando a 5cm, col telefono funziona bene e mi devo correggere, quel fatto di tenere la spina un po' fuori era per il mio vecchio telefono con questo è ok, prende anche da 50/60cm in penombra, sia con tablet che telefono nel buio totale non si vede nessun lampeggio, il segnale è troppo debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...