keyo Posted April 30, 2023 Report Posted April 30, 2023 Buonasera. Ho fatto installare recentemente due impianti dual split hitachi 9000+9000 btu. Se utilizzo entrambi gli split degli impianti riscaldano benissimo ( misurata temperatura in uscita 54 gradi omogenea per tutti e quattro ). Se faccio funzionare solo uno split per volta la temperatura in uscita crolla a 34 gradi ( anche in questo caso vale per entrambi gli impianti ) Velocità ventola 2 su 4, temp. est. 15 ed interna iniziale 17 con 19.6 dopo 30 minuti. Telecomando impostato a 26 gradi. La domanda: è normale che se funziona uno solo dei due split la temperatura crolli? Grazie
keyo Posted May 4, 2023 Author Report Posted May 4, 2023 Nessuno risponde, nel frattempo ho cercato di avere informazioni e le due possibili spiegazioni sono state: - un errore di cablaggio - il motore esterno con un solo split accesi funziona al minimo e quindi scalda poco. Amici che hanno sistemi dual split lg mi hanno confermato che non vi è differenza tra uno o entrambi gli split accesi. Se qualcuno ha una risposta al mio problema è benvenuto. Grazie
alighi Posted May 4, 2023 Report Posted May 4, 2023 probabile errore di cablaggio i risultati dovrebbero essere opposti con un split temperatura piu alta con 2 leggermente piu bassa. prova ad accendere in modalità freddo un solo split e vedi se fa freddo quello o se si raffredda la batteria di quello spento. però 2 cablaggi (potrebbero essere anche i tubi) su 2 dual spilt ce ne vuole di sfiga comunque fai la prova che ti ho detto velocità vent al max e temperatura al minimo
Recommended Posts