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Urmet (1130/12?) e problema Ring Intercom


aspide

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Buonasera. Apro anch’io un thread sull’aggeggio del momento.

 

Ho un Urmet (credo sia 1130/12, anche se non è stampigliato da nessuna parte) in un condominio con centralino portiere.

Allego la foto dei collegamenti attuali

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Ho collegato il Ring in questo modo

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Problema: in maniera random mi arrivano avvisi sull’app come se stiano citofonando senza che nessuna sia realmente alla pulsantiera esterna. L’apricancello non funziona nemmeno.

Ho letto che se c’è un centralino è un casino, ma mi chiedevo se si riuscisse a trovare qualche soluzione.

 

Grazie

 

Alessandro

 

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Al momento non credo ci sia soluzione.

Per l'impianto a centralino serve un collegamento particolare che il ring non prevede. 

E' meglio non collegarlo che può dare problemi a tutto l'impianto.

Modificato: da soltec
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Grazie per la risposta @soltec.

 

Ho collegato infatti in un altro condominio un Ring ad un 1130/3D ed ha perfettamente funzionato subito.

 

questo invece da queste false chiamare random e non apre nulla… e Comunque vedo ponticelli fra i morsetti che l’1130/3d non aveva.

 

Quale sarebbe, giusto per capire un po’ di più, il collegamento particolare di cui parli?

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34 minuti fa, aspide ha scritto:

Quale sarebbe, giusto per capire un po’ di più, il collegamento particolare di cui parli?

Il vecchio centralino di portineria usa lo stesso citofono del 4+n ma con un collegamento diverso.

Come puoi vedere i ponticelli sono disposti diversamente. 8-9  e  7-1 invece dei classici 6-11-10.

Prima cosa usa un comune (8-9) per l'apertura (10) e la chiamata (7)  e utilizza lo stesso cavo 7-1 sia per far suonare(7) che per l'altoparlante (1)

Il comune 6 è solo per l'audio microfono(2) e altoparlante (1).

Nel collegamento  invece 4+n normale usa un solo comune (6) per tutti i servizi.

 

 

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2 minuti fa, soltec ha scritto:

Il vecchio centralino di portineria usa lo stesso citofono del 4+n ma con un collegamento diverso.

Come puoi vedere i ponticelli sono disposti diversamente. 8-9  e  7-1 invece dei classici 6-11-10.

Prima cosa usa un comune (8-9) per l'apertura (10) e la chiamata (7)  e utilizza lo stesso cavo 7-1 sia per far suonare(7) che per l'altoparlante (1)

Il comune 6 è solo per l'audio microfono(2) e altoparlante (1).

Nel collegamento  invece 4+n normale usa un solo comune (6) per tutti i servizi.

 

 

Capito grazie.

 

Quindi in questa configurazione è impossibile collegare il Ring, giusto?

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3 minuti fa, aspide ha scritto:

Quindi in questa configurazione è impossibile collegare il Ring, giusto?

Si.

Anche se ho provato a far fare un collegamento diverso e mi dicono che funziona tutto ma che si ricevono false chiamate quando qualcuno apre il portone. Penso che  al momento non ci sia soluzione.

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2 ore fa, soltec ha scritto:

Si.

Anche se ho provato a far fare un collegamento diverso e mi dicono che funziona tutto ma che si ricevono false chiamate quando qualcuno apre il portone. Penso che  al momento non ci sia soluzione.

Posso provare anch’io la stessa soluzione?

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@soltecsecondo te c’è modo di utilizzare la soluzione di @Loselli nel suo post sull’1130/16 modificato?

 

lo chiedo perché sul mio, pur essendo un 1130/12 con portiere, non ho il condensatore e la porta CA…

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3 ore fa, aspide ha scritto:

@soltecsecondo te c’è modo di utilizzare la soluzione di @Loselli nel suo post sull’1130/16 modificato?

 

lo chiedo perché sul mio, pur essendo un 1130/12 con portiere, non ho il condensatore e la porta CA…

Prova così è fammi sapere se va

A4 su 6

A2 su 1

A3 su 2

A1 su 8-9

A5 su 10

A6 su 7

Ovviamente selezionando come citofono SIEDLE HTA 811 

Modificato: da soltec
Errore corretto
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  • 2 months later...
Il 3/5/2023 alle 01:43 , soltec ha scritto:

Prova così è fammi sapere se va

A4 su 6

A2 su 1

A3 su 2

A1 su 8-9

A5 su 10

A6 su 7

Ovviamente selezionando come citofono SIEDLE HTA 811 

Ciao, @aspide @soltec Avete provato (aspide) o raccolto qualche feedback (soltec) su questa "soluzione2"? Altrimenti la testo. Grazie!

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1 ora fa, soltec ha scritto:

Testala e facci sapere.

 

Ciao, sembra funzionare. Bravo.

Nel weekend la portineria è disattivata. Vediamo lunedì se continua a funzionare.

 

Grazie 

 

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22 ore fa, soltec ha scritto:

Devi verificare con il centralino. E poi prova a chiamare un vicino e verifica se va bene.

 

Non funziona: quando attivato il centralino (pezzo d'epoca) entra in modalità albero di Natale....

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  • 7 months later...

Buongiorno. Rispolvero questo thread per capire se con i modelli di citofono in questione con centralino portiere c’è stata qualche svolta/soluzione/aggiornamento

 

grazie mille

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