Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter serie A2 cinese riavvio automatico.


cordoba1

Messaggi consigliati

Buongiorno,

chiedo aiuto al forum per risolvere (se possibile) una problematica che riguarda un Inverter serie A2 cinese.

Specifico che l’inverter funziona benissimo, alimento un compressore FRASCOL da 1HP - 750W senza nessun problema.

La mia esigenza è quella di far funzionare l’inverter comandato da un sensore di temperatura.

Spiego nei dettagli la mia problematica:

  1. Impianto esistente, sensore di temperatura quando l’ambiente raggiunge i 5°c stacca l’alimentazione all’inverter;

  2. Impianto esistente, sensore di temperatura quando l’ambiente raggiunge i 7°c da alimentazione all’inverter;

  3. Problema l’inverter non si riavvia in automatico devo alimentarlo manualmente (devo presenziare per evitare che la temperatura ambientale vada oltre i 7°c;

Chiedo al forum se possibile pilotare l’inverter con un sensore di temperatura (normale interruttore a due fili), in poche parole vorrei ottenere il riavvio automatico dell’inverter. Allego schema elettri dell’inverter.

 

Grazie in anticipo Giancarlo

Foto Cablaggi Base Inverter A2 cinese.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa esiste una sezione specifica per queste problematiche; oggi mi sento particolarmente buone e sposterò io la discussione.🙂

 

In ordine al tuo quesito.

Questo inverter non ha ingressi analogici, se non quello relativo al riferimento di velocità.

 

Tu hai un termostato che da un segnale di temperatura minima ed uno di massima.

Puoi usare questi segnali per dare il comando di start e di stop.

 

Dovresti dare più dati relativamente all'0inverter ed alsensore di temperatura.

Non hai un manuale dell'inverter? O, meglio, un link al manuale stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente lo si lascia sempre alimentato, il termostato agisce sui comandi di run fwd.

Ti rimarrebbe il problema che manca rete al ritorno se è chiuso il contatto di run FWD è chiuso non riparta... questo si può risolvere mettendo in serie il relè dell'inverter che si chiude quando è pronto oppure abilitare la ripartenza senza aspettare la transazione off/on

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

scusatemi per il fatto di aver sbagliato sezione.

max.bocca, se non ti scoccia puoi delucidarmi sul mettere in serie il relè dell'inverter.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti mettere il link al manuale, come ti ho già chiesto, oppure scrivere almeno marca e modello di questo inverter, serie "A2 cinese" non è sufficiente per capire di cosa si tratta.

 

Comunque c'è un relè in uscita che probabilmente può essere programmato per segnalare "inverter pronto alla marcia", se è così usi questo contatto in serie al contatto del termostato che comanda la marcia.

 

Però se non si ha la descrizione dettagliata delle funzioni ingresso/uscita di questo inverter si ragiona sul nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...