Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura Cisa 12v AC con Posto Esterno Hikvision


Steve707

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo. Chiedo perché non ho trovato altri topic relativi o simili. Dovrei installare un posto esterno Hikvision DS-KV8413-WME1, e nei contatti di uscita per l’elettroserratura escono 2 contatti puliti. Per la serratura avrei bisogno di un 12v ac e stavo pensando di usare un relè con alimentatore, il problema rimane come eccitare la bobina visto che il contatto che esce dal posto esterno sono puliti, e come tensione di schema accetta 12v dc, quindi non vorrei causare problemi. Avreste qualche soluzione in merito? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa , perché utilizzare un relè?

Fai passare in serie  ai due contatti puliti un cavo dei due  che vanno dal trasformatore alla serratura .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Fai passare in serie  ai due contatti puliti un cavo dei due  che vanno dal trasformatore alla serratura .

Scusa, ma così facendo non arriva tensione al contatto del posto esterno? Non succede nulla? Avresti un piccolo schema su come farlo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo avevo visto anch’io, ma tutti gli schemi parlano di 12V DC, mentre la serratura è 12V AC. Non fa differenza se in quei contatti mando una corrente alternata?

Modificato: da Steve707
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Puoi mandare sia c c che c a , il contatto pulito del relè a cui fa capo è isolato dai circuiti che lo pilotano. Perciò "pulito"

Altrimenti non te lo avrei  mostrato , non pensi !

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...