Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin stylish segna due gradi in più


alchimia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho fatto montare da poco un daikin stylish aggiunto al mio impianto trial split. su 3 split, 2 sono perfettamente allineati alla temperatura che segna il termostato. il nuovo montato, il daikin stylish, sull'app daikin oggi mi segna per esempio 24 gradi contro i 21.6 del termostato montato sotto lo split. c'è un modo per poter calibrare quel sensore oppure rimane così e basta? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/5/2023 alle 08:11 , Alessio Menditto ha scritto:

Ma la temperatura reale qual’è?

La temperatura adesso è di 22, il clima segna 24. 

 

21 ore fa, Chiarella88 ha scritto:

Non è che il sensore di temperatura è sul telecomando e il telecomando è imboscato in qualche cassetto?

Non mi risulta.. almeno credo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
14 minuti fa, alchimia ha scritto:

a temperatura adesso è di 22

Misurata come e dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la app daikin, ma ti mostra temperatura impostata e temperatura effettiva? perchè io avrei il dubbio che sia quella impostata sennò

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Misurata come e dove?

Nella stanza ho due sensori di temperatura, molto vicini allo split. Anche nelle altre stanze. Nelle altre stanze però la temperatura è corretta :( 

43 minuti fa, reka ha scritto:

non conosco la app daikin, ma ti mostra temperatura impostata e temperatura effettiva? perchè io avrei il dubbio che sia quella impostata sennò

ti dà la temperatura rilevata dallo split e la temperatura rilevata dalla macchina esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La mia era una domanda retorica, nel senso che bisogna sapere quale temperatura misura il clima e dove è la sonda, eventualmente lo scarto si misura mettendo un termometro di precisione a fianco di questa sonda, altrimenti in una stanza ci sono tante temperature diverse, sicuramente due diversissime, una sopra lo split dove entra aria fredda e una sotto lo split dice esce aria calda (e viceversa in estate).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...