Vai al contenuto
PLC Forum


tv sharp lc-37ad5e-bk


cerry 49

Messaggi consigliati

buona sera, la tv in questione si accende e funziona regolarmente poi si spegne da sola, a volte si riaccende sempre da sola. per difetti analoghi, su altre marche ho risolto sostituendo tutti i condensatori sul secondario della scheda di alimentazione. dopo aver aperto la tv in oggetto non ho notato a vista, condensatori con anomalie. dopo qualche verifica sul forum ho appreso che su questa marca di televisori sono stati sostituiti gli accoppiatori perchè in perdita, nel caso specifico sono i pc 123. chiedo: sostituisco gli accoppiatori o i condensatori? o si consiglia qualche altro intervento più specifico? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera, sostituiti i pc123 e controllato saldature su scheda alimentazione ma nisba,  stesso difetto si sente lo scatto del relè e si spegne restando in stand by. poi quando decide si riaccende. non sopporto che questi apparecchi possano decidere quando vogliono!!  😡 che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova con spray freezer e phon sui componenti dell'alimentatore per accentuare il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

di che anno è? mi sa che è bello vecchio, la verifica estetica dei condensatori non è affatto sufficiente specie se un lcd a tubi fluo, i fotoaccoppiatori si cambiano su una serie specifica, non su questa, se non sbaglio su schede Delta

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buonasera, dopo una pausa forzata ripropongo la discussione. dopo aver provato a riscaldare i componenti elettronici sulla scheda di alimentazione, nessuna novità è emersa. successivamente dopo aver lasciato la accesa, nel momento in cui si è spenta ho provveduto a raffreddare i componenti, dopo questa operazione la tv si accende ( scatto relè) per poi immediatamente spegnersi (altro scatto relè) in stand by puntino rosso. stessa storia provando a riaccenderla. probabilmente il difetto  si è accentuato... ma non so dove intervenire.😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...