Vai al contenuto
PLC Forum


Sony kv21t3a niente video in av solo suono


Mattia2607

Messaggi consigliati

Ho un guasto con questo  Sony a tubo catodico che in av sia scart che rca non si vede niente ma l' audio e presente e anche l' immagine, ho il service manual e ci ho dato un occhiata ma non so da dove iniziare e cosa controllare

Link al commento
Condividi su altri siti


L' immagine e presente con il simbolo del AV ma non si vede nient'altro e il suono e ok (vedo se riesco a mettere una foto così si capisce meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TV è abbastanza nuovo e ho già rifatto le saldature, visto che ci sono volevo sapere anche se devo rimettere il grasso sotto la ventosa (perché l'ho tolto) oppure se e facoltativo 

16833946521312977612187374880353.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il muting video è il circuito che oscura il video per evitare di vedere l'effetto neve. Basta un segnale analogico in RF o su scart per bypassarlo. Nella foto il TV è in AV e quindi riceve da decoder,dvd,ecc tramite Scart

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, per sbloccare il muting devo mandare un segnale sul tuner? In foto era collegato ad una PS 2 in funzione ma non si vede il video 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Mattia2607 ha scritto:

per sbloccare il muting devo mandare un segnale sul tuner?

sull'ingresso selezionato, se mandi un segnale sulla scart devi selezionare il simbolo col monitor e freccia entrante sul telecomando. Se non vedi e senti nulla allora c'è un problema sull'ingresso scart

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sull'ingresso selezionato, se mandi un segnale sulla scart devi selezionare il simbolo col monitor e freccia entrante sul telecomando. Se non vedi e senti nulla allora c'è un problema sull'ingresso scart

Pultroppo non ho il telecomando, il problema lo fa sia sull rca frontale che la scart 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

provaci un VCR tramite scart o DVD,in modo che la commutazione avvenga automaticamente su AV

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

provaci un VCR tramite scart o DVD,in modo che la commutazione avvenga automaticamente su A

Ho appena provato ma fa lo stesso problema è proprio un problema di segnale video 

16835481688839128800242210546861.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse l'IC che fa la commutazione è guasto,occorrerebbe vedere lo schema e seguire con oscilloscopio il percorso del segnale sia in RF che in banda base

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

forse l'IC che fa la commutazione è guasto,occorrerebbe vedere lo schema e seguire con oscilloscopio il percorso del segnale sia in RF che in banda base

Spero di no anche perché non ho un oscilloscopio, ho smontato la scheda e sto riguardando le saldature che ho fatto alla scart 

16835641119291039463654187589066.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

 

Forse ho trovato il mio errore anche se non si vede bene avevo saldato due pad insieme 🤦

IMG-20230508-WA0005.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparato alla fine era una saldatura che avevo sbagliato... Meglio così perché non ho speso niente se non due giorni a capire che avevo combinato 🤦 

Ma il grasso sotto la ventosa è da rimettere se l'ho tolto? Perché per ora lo sto facendo andare senza e non so il nome di questo grasso non vorrei che se lo uso troppo faccia casini la ventosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

no,tranquillo

Grazie, ma e una protezione dall'umidità? Grazie a tutti per l'aiuto per fortuna si è risolto velocemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...