Vai al contenuto
PLC Forum


Sale per addolcitore nella lavastoviglie


Diddau

Messaggi consigliati

Una curiosità, ho trovato in una nota catena di negozi che tratta detersivi e igiene per la persona, nella sezione lavastoviglie, un sacchettone di quelli da 5kg(almeno credo, era comunque molto pesante) di sale per addolcitore. Volevo chiedere, può essere usato per la lavastoviglie? 
Oltre ad essere molto conveniente rispetto al prezzo al chilo di quello specifico per lavastoviglie(anche rispetto ad Aldi & co) ha i granelli molto grossi, caratteristica che mi è sembrato di capire essere un plus per i sale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non l'ho mai provato dovrebbe andare bene. L'unica controindicazione potrebbe essere appunto la dimensione dei granelli: ad esempio il sensore di mancanza sale delle Bosch non rileva quello in pasticche e la spia rimane accesa anche a serbatoio pieno, però l'addolcitore funziona lo stesso…

 

Comunque per sicurezza aspetta altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da qualche anno sulle mie Hotpoint superfighissime di casa, come anche sulle vecchiette Zanussi, Ocean e Candy meccaniche comunitarie, la salgemma in pastiglie (belle grosse) per addolcitori: 10 kg a cicrca 3 euro. 😎

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Diddau ha scritto:

un sacchettone di quelli da 5kg..  . . di sale per addolcitore . . .

ha i granelli molto grossi

Lo uso da decine di anni, addirittura prendo i sacchi da 25 kg. 

Ultimamente li trovo in qualche ferramenta a poco più di 6 €  . 

-

Dal sacco lo "travaso" in una tanichetta da 5kg che teniamo in cucina . 

-

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per ora mi sto trovando bene, oddio anche se ammetto che è solo il secondo refill e non saprei come giudicare se funziona bene o meno. Come potrei capirlo? Il mio è quindi solo un giudizio economico per ora.
Confermo che, come scritto da UABC80 per la sua Bosh, anche nella mia Electrolux il sensore non rileva le pasticche e la spia rimane accesa anche se pieno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che funzioni lo capisci dall'esito sul carico. 😉

In effetti sto notando che sulle macchine comunitarie già citate, non è detto che si veda lo spioncino verde dentro il tappo, anche quando il sale c'è... 🤷🏽

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...