Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Analizzatori di rete/Multimetri


Sale91

Messaggi consigliati

Salve a todos, in futuro mi troverò ad installare presso la mia azienda dei multimetri nei vari quadri aziendali.

Non possiedo ancora le caratteristiche ne il fornitore di questi apparecchi, ma documentandomi fra i maggiori produttori ho appreso che possiedono una misurazione voltmetrica e amperometrica.

Dovrei installarli tramite i suoi TA associati ad ogni strumento, ma non mi è chiaro se sia necessario anche il collegamento al Voltmetro, teoricamente il trasformatore amperometrico non dovrebbe essere sufficiente a reperire tutti i dati?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho mai collegato quelli da quadro grossi, ma tutti i voltmetri e misuratori che ho visto io sono collegati alle linee coi morsetti.

anche l'analizzatore di rete portatile che uso ha i TA ma anche i coccodrilli da collegare a R-S-T e N

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Sale91 ha scritto:

teoricamente il trasformatore amperometrico non dovrebbe essere sufficiente a reperire tutti i dati?

Quelli relativi alla corrente che circola nel quadro...per le altre misure servono anche le misure voltmetriche ...Kw, Kvar, Hz...generalmente si preleva la tensione  dalle sbarre a monte o a valle del sezionatore e la si protegge con fusibili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

 

In genere i misuratori di tipo elettronico oltre ai ta e alle voltmetriche,  hanno anche l'alimentazione elettrica dell'elettronica indipendente dalla misura. 

Si avrà quindi le misure di corrente tramite TA, le misure di tensione tramite TV o dirette, protette da fusibili e l'alimentazione del dispositivo elettronico di misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...