Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione FTTH TIM


and.1974

Messaggi consigliati

Alcuni giorni fa ho chiesto il passaggio da FTTC a FTTH con TIM e contestuale cambio del modem (quello precedente era obsoleto/mal funzionante e comunque non compatibile con l’FTTH). L’altro giorno sono venuti i tecnici, hanno tirato il cavo dall’armadio in cantina fino al mio alloggio passando nel vano condominiale, facendolo arrivare direttamente al modem senza la borchia.
Il tecnico mi ha detto che la TIM prevede che gli impianti siano così.
È normale o l’intervento non è stato eseguito correttamente? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, reka ha scritto:

che io sappia con la fibra entrano direttamente nel modem, credo che sia normale. meno connessioni ci sono meglio è

Qualora dovessi spostare il modem come farei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti danno un loro modem?

 

perchè se è il loro fanno così, sennò devi richiedere l'installazione di un ONT che è quello che probabilente chiami borchia e da cui entra la fibra ed esce la lan.

però la borchia la mettono in un posto e li rimane, cosa ti cambia lasciare li il router?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, reka ha scritto:

ti danno un loro modem?

 

perchè se è il loro fanno così, sennò devi richiedere l'installazione di un ONT che è quello che probabilente chiami borchia e da cui entra la fibra ed esce la lan.

però la borchia la mettono in un posto e li rimane, cosa ti cambia lasciare li il router?

Si, a pagamento...una sorta di noleggio. Modello Tecnicolor TIM

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è come in foto: il cavo ottico va al modem, il cavo Tel 1 del modem entra nello scatolotto che distribuisce i segnali ai telefoni di casa.

Impianto di alcuni anni fa, quando ancora c'era l'adsl.

IMG_20230511_102541.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...