torremozza Posted May 11 Report Share Posted May 11 (edited) Buon giorno, chiedo aiuto, ho questo diodo SMD siglato 5c non riesco a trovarlo, facendo una ricerca del datasheet mi dà 3 formati diversi e cioè un diodo singolo,e due doppi diodi con polarità invertite, potete aiutarmi a capire quale è il corrispondente in quanto il mio fornitore mi dice che con 5c non trova nessuna corrispondenza e tanto meno con la sigla originale.Vi ringrazio anticipatamente. Edited May 11 by Riccardo Ottaviucci modificato titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dumah Brazorf Posted May 11 Report Share Posted May 11 (edited) Che il diodo sia singolo o doppio o neanche un diodo magari studiando il circuito attorno si capisce meglio. Potrebbe essere uno zener da 11V MM1Z11 o da 7,5V MM5Z7V5, dipende dalle dimensioni. https://www.s-manuals.com/smd/5c Edited May 11 by Dumah Brazorf Link to comment Share on other sites More sharing options...
torremozza Posted May 11 Author Report Share Posted May 11 Grazie per la gentile risposta, non ho lo schema, è montato su una scheda di alimentazione montata su un tv samsung mod. UE65JS9500TXZT, la scheda e siglata BN44-00808A (L65SMGNA_FSM) il diodo in questione ha la posizione DS806 ed a uno zoccolo SOT23 ed è completamente interrotto, lo ho travato su di una altra scheda simile e misurandolo con l'ohmetro con il puntale positivo sui piedini 1e2 (che sono saldati insieme) ed il piedino 3 con il puntale negativo mi da che ha il catodo sul piedino 3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
torremozza Posted May 22 Author Report Share Posted May 22 Problema risolto: il diodo smd 5c è un BAT45c. Grazie comunque a Dumah Brazorf per la cortese risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts