Vai al contenuto
PLC Forum


Sirena INIM IVY-BF sabotaggio sirena esterna


b166erobot

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  da un paio di anni forse anche 3 mi succede che, ad allarme disinserito mi parte la sirena esterna SMS: "sabotaggio sirena esterna", la cosa strana è che mi succede soprattutto quando piove e di notte, mai di giorno, e non riesco a silenziarla nemmeno mettendo la centra in servizio, l'unica cosa da fare è staccare la batteria della stessa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, sono intenzionato a sostituire la sirena perchè sembra la cosa più logica da fare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbero essere i sensori dell'antischiuma. Mi era capitato diversi anni fa. Vedi se pulendoli risolvi, altrimenti si possono escludere da software se non vuoi cambiare la sirena.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, itony ha scritto:

Potrebbero essere i sensori dell'antischiuma. Mi era capitato diversi anni fa. Vedi se pulendoli risolvi, altrimenti si possono escludere da software se non vuoi cambiare la sirena.

Dove sono situati? e come si fa ad escluderli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancanza di manutenzione periodica probabilmente ai sensori antischiuma come ti ha detto Ytoni, ma per l'esclusione del tamper sensori va fatta con il software da PC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Panter ha scritto:

Mancanza di manutenzione periodica probabilmente ai sensori antischiuma come ti ha detto Ytoni, ma per l'esclusione del tamper sensori va fatta con il software da PC.

 

come si fa a pulirli? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2023 alle 18:58 , b166erobot ha scritto:

come si fa a pulirli?

E' la seconda volta che lo chiedi ma... non dicendo le competenze che hai e se hai il software con PC, non puoi avere il riscontro del loro reale funzionamento.

I sensori antischiuma sono indicati nel manuale sirena Ivy-bf ma per pulirli occorre anche smontare la scheda per pulire anche i prismi acrilici a contatto con essi (identificati con "I" nel software con Foam sinistro e destro).

Senza competenze e software puoi solo pulite la parte dei prismi che si affacciano nel cono sirena ma... non è sufficiente perché non puoi avere il riscontro del funzionamento.

O chiami un tecnico o compri una sirena nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 22/5/2023 alle 20:14 , Panter ha scritto:

E' la seconda volta che lo chiedi ma... non dicendo le competenze che hai e se hai il software con PC, non puoi avere il riscontro del loro reale funzionamento.

I sensori antischiuma sono indicati nel manuale sirena Ivy-bf ma per pulirli occorre anche smontare la scheda per pulire anche i prismi acrilici a contatto con essi (identificati con "I" nel software con Foam sinistro e destro).

Senza competenze e software puoi solo pulite la parte dei prismi che si affacciano nel cono sirena ma... non è sufficiente perché non puoi avere il riscontro del funzionamento.

O chiami un tecnico o compri una sirena nuova.

ok grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...