Vai al contenuto
PLC Forum


motoriduttore rumoroso solo in una direzione


Adr1

Messaggi consigliati

mi trovo ad avere alcuni motoriduttori sew, modello WA20 DRN71M4 da 0,37kw che sono rumorosi solo se girano in una direzione, mentre nell'altra non si sente nulla, girano molto silenziosi. Li stavamo cambiando pensando che ci fosse qualche cuscinetto usurato ma abbiamo visto che il rumore cè anche su un esemplare nuovo. Voi siete a conoscenza del fatto che un motoriduttore debba girare in una direzione specifica, oppure che questo rumore sia normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Adr1 ha scritto:

Voi siete a conoscenza del fatto che un motoriduttore debba girare in una direzione specifica

Certamente,

esistono riduttori che per caratteristiche costruttive sono definiti, dal punto di vista funzionale, "irreversibili".

 

Ciao,

mc1988

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per irreversibilità io ho sempre inteso che non permettono il moto da un abero all'altro,  questo esempio è quello adottato dai cancelli scorrevoli. 

Poi ci sono quelli mono senso d i rotazione..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, max.bocca ha scritto:

Per irreversibilità io ho sempre inteso che non permettono il moto da un abero all'altro,  questo esempio è quello adottato dai cancelli scorrevoli. 

Pensandoci bene adesso credo di aver commesso io un errore, la definizione corretta di "irreversibilità" è quella che hai dato tu.

 

1 ora fa, max.bocca ha scritto:

Poi ci sono quelli mono senso d i rotazione..

E' quello che intendevo io parlando (impropriamente) di "irreversibilità".

 

Ciao

mc1988

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...