Vai al contenuto
PLC Forum


Ho preso un relè hh62p ly2nj se sulla bobina c'è scritto 24vdc posso alimentarlo a 220v ac?


marcocasco

Messaggi consigliati

Ho preso su amazon questo relè per azionarlo (pin 7/8)  con la 220 v di casa, ora invece di quello in foto con scritto 220 mi è arrivato uno con scritto 24v sulla bobina, e infatti in dc a 28v si alimenta correttamente ma a me serviva a 220,  in effetti stampato sulla parte alta del relè c'è scritto sia 240 ac che 28 dc,  ma io avevo qualche dubbio vista la dicitura sulla bobina, mi confermate che posso alimentarlo in entrambi i modi , tks

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

220V è quello che ci puoi controllare, la bobina va a 24V.

Ma poi perchè in questo formato? Lo saldi su una scheda? Lo monti su un zoccolo DIN?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

in effetti stampato sulla parte alta del relè c'è scritto sia 240 ac che 28 dc, 

quella è la corrente - tensione dei contatti .

 

La bobina è 24V DC ,

Le letture confondono perchè  non nei posti giusti ,  perchè made in Cina . 中国制造

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di amazon è che la maggior parte delle volte titolo, descrizione e foto non corrispondono!

 

Quote

 invece di quello in foto con scritto 220

 

se compri su amazon guardando le foto sbagli il 99% delle volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le conferma, infatti a me era venuto il dubbio ma il venditore mi ha messaggiato dicendo che andava bene, mi pareva avesse  sbagliato ad inviarlo, ma insisteva che fosse uguale peccato che su quello in foto la bobina fosse da 220, comunque ho controllato in questo momento, dopo avergli mandato la foto mi ha rimborsato, avrei preferito il reso corretto ma pazienza

Modificato: da marcocasco
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

220V è quello che ci puoi controllare, la bobina va a 24V.

Ma poi perchè in questo formato? Lo saldi su una scheda? Lo monti su un zoccolo DIN?

Si fa fatica a trovarli a contatto pulito, sono fatti tutti più meno così, forse c'era solo un finder su amazon ma costava 4 volte tanto e non ero sicuro che andasse bene dalla descrizione in ogni caso  mi serviva il più compatto possibile, credo metterò dei morsetti o lo saldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...