Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Lavastoviglie perde acqua da dietro lo sportello


Giotp

Messaggi consigliati

Buongiorno al forum,da un pò di tempo la mia lavastoviglie Candy perde acqua da   dietro lo sportello della cucina,nella parte di sotto.

Ha iniziato con i lavaggi lunghi,poi pure con i brevi,adesso pure durante il semplice risciacquo.

Ho visto che la guarnizione di sotto era un pò rovinata,allora l'ho sostituita.

Nulla è cambiato,carica acqua ad un certo punto,cominciano queste sottili e continue uscite d'acqua.

Se chiudo l'acqua dal rubinetto ad un certo punto non ne fuoriesce più,rimane una certa quantità all'interno...

Riavvio e scarica tutta l'acqua completamente ma fuori non ne esce...È come se raggiungendo un certo livello,fuoriesce.Cosa può essere..Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


In base a quello che scrivi potrebbe entrarci il pressostato (e/o la trappola dell'aria). Ma a un certo punto la macchina smette di caricare l'acqua oppure non smette mai? In caso posta una foto della vasca quando è piena d'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se la girante inferiore è di plastica , se si fosse aperta nella giuntura centrale dei due gusci .

o se ci sono fori tappati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per aver risposto.

Allora la lavastoviglie fa il suo lavaggio normale,carica,scarica,solo che a metà di un qualsiasi lavaggio,breve,lungo,risciacquo fa uscire delle piccole cascate di acqua da dietro lo sportello.Se per esempio è risciacquo:riempe,risciacqua,fuoriesce,dentro si va svuotando,non esce più,scarica e stop finito lavaggio.

Ho fatto un video,non esce dal macchinario in se ma dallo sportello.

Oltre alla guarnizione nuova e messa bene ho aggiunto 2 pezze così per prova...fuoriesce...più forte comunque da destra..

Adesso controllo braccio di sotto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiungo che quando sta per chiudersi lo sportello la lavastoviglie un pò di sotto si muove,quasi si tira indietro per farvi capire, ma le viti che la legano al mobile laterali le ho strette in questi giorni

Il braccio ha i buchi liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giotp ha scritto:

Il braccio ha i buchi liberi

D'accordo, ma la giunzione a metà del braccio è ben saldata oppure si sta aprendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bracciolo ok,vi voglio far ridere,per non uscire pazzi come me,ho voluto smontare lo sportello della cucina e avviare lavaggio senza piatti.Bè non esce una goccia!E la lavastoviglie chiudendo lo sportello sta ferma senza fare quel movimento precedente a sportello montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho idea che ci voglia un mobiliere o qualcuno che sappia come regolare il pannello della porta. Al limite posta qualche foto di com'è fissato, magari qualcuno qui ti saprà dare qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Rimonta la porta e regola i piedi anteriori della lavastoviglie. Devi centrarla nello spazio e no deve toccare le pareti dei mobili sui fianchi .

Vedi che Gia si vede la lamiera della porta ,sui lati, quando sta per entrare nella vasca  se tocca su un lato  o e' più vicina alla parete rispetto all'altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...