Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin EWYQ errore E3 07


fabiobar

Messaggi consigliati

Buon giorno frigoristi, ho un problema con un chiller Daikin EWYQ050BAWP: all'inizio dell'inverno ho spento il chiller e sono passato al riscaldamento normale svuotando per bene il circuito dell'acqua. Alla riaccensione, dopo aver riempito il circuito, il chiller mi ha dato l'errore E3 alternato con 07. Sul manuale ho trovato "E3", significa che è intervenuto il pressostato di massima, posso escludere che ci siano problemi al circuito dell'acqua, la pompa gira e i flussostati chiudono il contatto, poi l'errore appare con il compressore ancora spento. Nei manuali non trovo assolutamente nulla circa "07" che si alterna con "E3".  Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo a chiunque mi  dia qualche risposta.

Modificato: da fabiobar
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
6 minuti fa, fabiobar ha scritto:

in modalità pompa di calore

Fabio non per essere pignoli, modalità Pompa di calore non vuol dire nulla, è un modo di dire errato che purtroppo la tradizione tramanda in maniera esponenziale, almeno qui che siamo

tecnici evitiamolo per carità, usiamo i termini esatti, volevi dire “in riscaldamento”.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Fabio non per essere pignoli, modalità Pompa di calore non vuol dire nulla, è un modo di dire errato che purtroppo la tradizione tramanda in maniera esponenziale, almeno qui che siamo

tecnici evitiamolo per carità, usiamo i termini esatti, volevi dire “in riscaldamento”.

Ok, chiedo venia, ma ho sempre sentito parlare di "pompa di calore", anche all'ITIS quando ho studiato il ciclo frigorigeno, io non sono del settore, sono solo l'utilizzatore finale. Comunque si,  l'ho avviato in riscaldamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La macchina frigorifera “ È “ una Pompa di calore, cioè compie un ciclo contro natura consumando energia, ossia  “pompa” calore da un posto più freddo a uno più caldo.

A seconda di come si guarda, “fa freddo” oppure “fa caldo”, ma è sempre la stessa macchina, ripeto non è una pignoleria ma almeno in questa isola felice che è il forum usiamo termini appropriati.

13 minuti fa, fabiobar ha scritto:

chiedo venia,

Non hai fatto niente di grave tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Alessio Menditto

Lunghett Fabio è da maggio che non entra, forse ha risolto ma se vuoi apri una nuova discussione e proviamo ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...