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PLC Forum


Impianto non rilevato in Cloud e App.


therotzpo

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Buonasera a tutti,

sono un utente finale ed ho un problema che non riesco a risolvere nel mio impianto d'allarme INIM.

Il sistema è cosi composto:

Smartliving 1050 sw.6.06

Smartlan/si

no. 3 espansioni flex5/U

no. 3 lettori nBy/X

Joy/GR

20 tra sensori volumetrici e a contatto.

 

L'impianto è stato attivato e registrato nel Cloud nel 2019 ed ha sempre funzionato perfettamente. Giovedì scorso ho attivato lo scenario "attivazione totale" tramite l'App Inim Home e regolarmente si è attivato, il led rosso sul lettore si è acceso e mi è arrivata la mail di notifica. Quando sono rientrato a mezzogiorno ho aperto l'App ma la centrale non era più visibile. Ho pensato ad una interruzione della linea internet, ma mi sarebbe arrivata un mail che mi avvisava del guasto, invece nulla, nessuna mail. L'ho disinserito con la chiave, con quella funzionava. Ho controllato nel mio account INIM, li vedevo ancora registrata la centrale, ma non venivano rilevate le zone, termostato e i logs degli allarmi. Ho fatto vari tentativi, tra cui quello di registrare nuovamente la centrale al Cloud con il codice a tempo fornito da INIM, ma nel display della tastiera ottengo sempre il messaggio di "Errore comunicazione".

Ho ricontrollato il settaggio della scheda Smartlan/SI e mi sembrano a posto, il test di comunicazione con la LAN e la centrale è positivo, anche il ping alla scheda è positivo.

Ho quindi scaricato l'app Inim Home P2P e l'ho settata con i parametri della LAN e password, se sono in wifi riesco a vedere la centrale e a controllarla. Ho capito che in rete domestica la centrale è visibile, mentre dall'esterno non più.

Allego le foto dei settaggi che ho fatto, vi sarei grato se qualcuno li potesse verificare e dirmi se ho sbagliato qualcosa.

Ho il dubbio comunque che sia un problema della smartlan, dallo stato della centrale si vede il segnale di allarme nella "Connessione internet".

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.

Andrea.

smartlan.si1.jpg

smartlan.si.jpg

smartlan.si2.jpg

ping.jpg

stato.jpg

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Problema esterno . Il cloud inim è  a terra da qualche giorno. Hai due possibilità  : o aspetti ancora un pochino,  oppure provi nuovamente a far registrare su cloud dal tuo installatore.

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Grazie Errevi76 per la pronta risposta,

strano però che INIM non abbia avvisato con una mail, per le manutenzioni programmate di solito avvisava con una mail della sospensione del servizio.

Forse se il sistema è KO non riescono a mandare mail.

Comunque aspetterò fiducioso che il cloud venga ripristinato.

Buona giornata.

Andrea.

********

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Buongiorno Errevi76, l'installatore ha registrato nuovamente la centrale e poi a mia volta l'ho registrata al mio account cliente, tutto ok, è tornata visibile da PC e App.

Grazie e buona giornata.

Andrea.

***********

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