Vai al contenuto
PLC Forum


MIVAR 25M51 - Valori default Service Menu


LucaS75

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

 ho preso una TV Mivar usata, modello 25M51, per inserirla in un cabinato per retrogaming.
La TV ha dei buoni colori, ma ha dei problemi nelle geometrie, e dopo un po' dall'accensione compaiono macchie viola e verdi.
Posso accedere al service menu con la procedura mediante tastierino più telecomando, ma qualcuno sa dirmi quali sono i valori di default dei vari parametri (ampiezza, posizione, trapezio, parabola ecc) così da reimpostarli e ripartire da zero?

Grazie a tutti

PS: Sono di Milano, se ci fosse qualcuno in zona in grado di metterci mano sarebbe più che ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
5 minuti fa, LucaS75 ha scritto:

e dopo un po' dall'accensione compaiono macchie viola e verdi.

non puoi farci nulla dal menu di servizio,è un problema di magnetizzazione

La tabella del registro di memoria te l'ho caricata qui (sono 3 pag)

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non puoi farci nulla dal menu di servizio,è un problema di magnetizzazione

La tabella del registro di memoria te l'ho caricata qui (sono 3 pag)

Grazie mille davvero. I valori di default della tabella sono quelli nella colonna a sx "valore del registro", corretto?
Ad esempio la fase orizzontale (11a riga), che ha un range 0-63, ha come valore di default da settare a 40?


Per quanto riguarda la magnetizzazione devo farla vedere da un tecnico? E' risolvibile?
Conoscete qualcuno in zona Milano?

Grazie ancora
Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, LucaS75 ha scritto:

ha come valore di default da settare a 40?

esatto

 

3 ore fa, LucaS75 ha scritto:

Per quanto riguarda la magnetizzazione devo farla vedere da un tecnico? E' risolvibile?

cambia il PTC e tieni lontano il TV da casse di altoparlanti e trasformatori

3 ore fa, LucaS75 ha scritto:

Conoscete qualcuno in zona Milano?

io no,purtroppo,ma i tecnici Mivar dei Cat dovrebbero ancora esserci

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho provato a seguire le istruzioni della tabella di registro ma una volta entrato in service menu con i tasti FUNZ e AUDIO- del tastierino della tv compare la scritta S (non S2) e vedo, ad esempio TR 20 (che sarà il trapezio).
Tuttavia premendo "AV" sul telecomando il numero di registro non cambia, si esce dall'AV.

Le combinazioni che funzionano sono

Tasti 1 e 6 - Ampiezza Verticale

Tasti 2 e 7 - Centratura Verticale

Tasti 3 e 8 - Fase Orizzontale

Tasti 4 e 9 - Ampiezza Orizzontale

Tasti 5 e 0 - Correzione Parabola

Tasti "STOP" e "ORA" - Correzione Trapezio

come accedo quindi agli altri valori di registro?
Forse non funzionano perchè il mio è un 25M51 e non un 28M51 e quindi ha altro tipo di procedura?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 ore fa, LucaS75 ha scritto:

Forse non funzionano perchè il mio è un 25M51 e non un 28M51 e quindi ha altro tipo di procedura?

non credo,tu sei entrato in modo servizio base,non avanzato S2. Insisti nel tenerli premuti,magari se puoi, dai anche una pulita alla gommina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!.... non sapevo esitessero due service mode.
Ci sono riuscito, il problema era che la combinazione di tasti per entrare è differente (per il base S occorre premere FUNZ e AUDIO- sul cruscotto, cosa che facevo, mentre per l'avanzato S2 è FUNZ e FUNZ- sempre sul cruscotto) e nelle istruzioni si parlava di un generico tasto "-"... Tutto chiaro ora.

L'unica differenza è che per entrambi si conferma colt masto "MEM" sul cruscotto, ma mentre il service base S torna in AV (ed esce dal service) quello S2 -una volta premuto MEM - diventa rosso e rimane in S2. Non so come uscire.
Però vedo che spegnendo l'interruttore generale e poi riaccendendo ha salvato i valori.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, LucaS75 ha scritto:

Però vedo che spegnendo l'interruttore generale e poi riaccendendo ha salvato i valori.

è quello il modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...