Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG UE40MU6400UXZT MORTA MA RISORTA IN PARTE


son_goku76

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi ...la tv in questione inizialmente sembrava morta infatti seguendo altro post con il mio stesso identico problema dipende dalla main board che  si e' baggata.......chiedendo aiuto al gentilissimo 3kek1 che era intervenuto ad aiutare un altro utente, mi sono fatto inviare il file sorgente per chip 25q40cl winbond .....una volta flashato il file la tv ha cambiato stato....ora si e' riacceso il led dello standby ma quando vado ad accendere lampeggia il led stendby in contemporanea alla pressione del tasto accenzione del telecomando poi torna rosso fisso....visto che non saprei dove mettere mano avete qualche indicazione in merito? potrebbe esere buggata qualche altra memoria ?

grazie in anticipo e buona serata a tutti.

scheda main : BN94-12398F

code: BN41-02568B

model : BN41-02568

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti riportare il conteggio dei lampeggi, non sono molto noti quelli di Samsung, faccio cio che posso, su un altro forum c'è chi sostiene che i file di quelle flash eprom sono univoci dell'esemplare e non si possono copiare pari pari da altro tv, io ho dubbi in merito, se c'è un segnale on -off sul connettore alimentazione secondo schemino stampato su pcb prendi un mini cacciavite e sfila il filo associato, poi alimenta tutto il tv e misura tutte le induttanze in volt risp. massa tranne quelle audio che sono le 4 affiancate e senti se qualcosa scalda

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

I lampeggio non c'è  praticamente lampeggia solo nel momento in cui premi il tasto accenzio e del lelecomando.... come lasci si ferma rosso fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tv riparata ... dipendeva dalla 25q40 corrotta...... una volta fatto il backup del contenuto mi hanno fatto la cortesia di correggere la parte corrotta..... una volta ricaricata la sorgente sistemata  la tv a ripreso vita..... un ringraziamento particolare a 3kek1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fammi capire, non ha funzionato il file ti ho passato ma ha funzionato quello di Lotas? Oppure era in avaria il chip e l'hai cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo il mio dump corretto da lotas prima su una 25x40, poi sono riuscito a riscrivere il chip originale..... comunque visto che c'è lho smontata provo anche il tuo modificando il file di registro..... il tuo file lhai trovato in rete ?  

Modificato: da son_goku76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...