Vai al contenuto
PLC Forum


Usare un TI ADS1114


Messaggi consigliati

Buongiorno,

Per un progetto di lettura encoder dovrei collegare questo convertitore ad un Arduino, ma ho visto che ha dimensioni veramente piccole. Suppongo serva una scheda di interfaccia su cui saldare il componente. Potete darmi una mano in questo senso?

 

L'ADS1114 può comunicare con un Arduino attraverso la sua interfaccia I2C, fungendo da dispositivo slave sul bus I2C mentre Arduino funge da master (Sezione 9.5 della scheda tecnica).

La procedura generale consiste nell'emettere comandi I2C da Arduino per scrivere nei registri ADS1114, che può accettare solo valori di tensione positivi rispetto alla terra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di package ha? VSSOP o X2QFN?

 

Io per un chip simile in pakage VSSOP ho realizzato una piastrina che simula un DIP con passo 2,54. Saldato il chip sulle piazzole e ogni piazzola porta ad un pin con una pista.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con una scheda di valutazione Adafruit 1085 che offre una scheda su cui appoggiare i PIN, e vi ho associato un encoder magnetico OSRAM AS5510-SO_EK_AB.

Vorrei leggere i segnali con un Arduino. Vediamo, non dovrebbe essere difficile. Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...