Vai al contenuto
PLC Forum


LCD LG oled predominanza di verde


babuccio

Messaggi consigliati

Saluti, ho questo tv modello oled55b6v. 

Apparentemente sembra funzionare bene, infatti appena accesa, le immagini memorizzate nell'osd vengono riprodotte benissimo, ma quando si attiva la ricezione tv l'immagine viene riprodotta  con una predominanza di verde. 

Accade anche con qualsiasi fonte di ingresso. 

Le tensioni rilevate sono corrette. 

Non so dove indirizzarmi con le ricerche, è una tipologia di guasto che non mi è mai capitata.

Aspetto qualche dritta e saluto

Babuccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami 3kek1 ho fatto una gaf, chiaramente non è un LCD g7, ma bensì un oled cosa diversa. Devi scusarmi ma è stato un errore inconscio, come avrai potuto intuire è laprima volta che ho per le mani un oled. 

Ti allego la foto che mi hai richiesto, la sigla è :LC650AWQD-GJP9.

Ti riassumo il difetto. 

Colori molto attenuanti, con una predominanza di verde, quello che non mi spiego è il fatto che all'accensione la riproduzione dell'immagine è perfetta in tutti i suoi aspetti, colore, luminosità, contrasto ecc. 

Saluti

IMG_20230520_101211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto non è stata fatta come ho chiesto, per cui amen, io non vedo i dettagli, comunque l'ipotesi che cercavo di formulare era forse sbagliata , mi viene in mente che potrebbe trattarsi piu  di un problema di main board, fai un reset da menu di servizio, con il telecomando di servizio o i file wav

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento .perdonami ma dovresti indicarmi la modalità per entrare nel menu di servizio ,scusami per la foto che hai richiesto in  PNG  ,non so cosa significa,

ti saluto.

babuccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento .perdonami ma dovresti spiegarmi cosa significa, PNG,ho eseguito il reset che mi hai indicato ,il risultato non è soddisfacente anche se l'immagine è migliorata,ma comunque il verde e presente anche se in toni minori.

Potrebbe essere attribuibile al pannello?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il reset si fa entrando con tasto instart e poi con instop, ci sono dei file wav in giro che puoi riprodurre con apparecchio android ad esempio inserendo un ir Blaster che si costruisce o si compra, se no telecomando di servizio, i file forse li trovi su badcaps

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...