Vai al contenuto
PLC Forum


Riparare scheda autoradio


Messaggi consigliati

Facendo dei lavori su un'autoradio devo aver messo involontariamente a contatto i poli di alimentazione con la scheda, sta di fatto che ora non da alcun segno di vita. Non ho visto nessuna pista saltata o componente bruciato, ho però una sheda gemella sulla quale ho provato le tensioni col tester e ho notato che il regolatore di tensione 1733V non è alimentato mentre rettificatore B2545G e il transistor 4030P.

 

Sono consapevole che vi sto chiedendo praticamente l'impossibile però qualche tentativo vorrei farlo, al momento ho scambiato il regolatore di tensione e il ma non ho risolto nulla, cos'latro potrei fare? Immagino che dovrei cercare il problema a monte del regolatore ma non noto componenti particolari.

Radio1.jpg

Radio2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento: ho rimosso il transistor 4030p, sulla scheda danneggiata ho 12V sia sul pad della base che dell'emettitore mentre su quella funzionante ci sono 12V solo sull'emettitore. Quest'ultima comunque si accende anche senza transistor.

In generale vedo che dove dovrei avere 3,3-5V non c'è corrente, non riesco a capire come viene alimentato il regolatore di tensione 1733V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche se ormai è molto difficile riparare schede simili,senza schema diventa impossibile. Marca e modello dell'apparecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

su che macchina è montata? Quel modello non lo trovo

Trovo qualcosa per Ford e Fiat

e Renault

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...