sa53 Inserito: 20 maggio 2023 Segnala Inserito: 20 maggio 2023 Buongiorno Il mio cancello ha due ante. Quando viene aperto, la prima anta si ferma a fine corsa mentre il motore della seconda anta a fine corsa continua a rimanere attivo e va in chiusura direttamente . In questo modo le due ante si sfasano e tornano in posizione di chiusura non nella corretta posizione. Inoltre il motore dell'anta continua a ronzare. Ho tolto la corrente e fatto diverse prove ma il difetto prosegue. Ho ridato corrente ieri dopo diversi giorni e un relè ha sfiammato leggermente. Ho ritolto la corrente. Cosa posso fare? Vorrei riparare in autonomia con un elettrico amico.Se fosse la scheda ( poichè me l'hanno già cambiata due volte) posso intervenire su questa e/o posso cambiarla con un'altra di altra marca. Grazie se mi indicate come posso procedere.
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Inserita: 20 maggio 2023 1 ora fa, sa53 ha scritto: Grazie se mi indicate come posso procedere. Almeno sapessimo di che tipo di motori e di che tipo di scheda stai parlando, lo faremmo volentieri...
leleviola Inserita: 20 maggio 2023 Segnala Inserita: 20 maggio 2023 Innanzitutto bisognerebbe sapere marca e modello del cancello, poi però così a naso ti dico che vedrai è un problema di memorizzazzione delle posizioni di fondo corsa del cancello, è per quello vedrai che un'anta si comporta apparentemente male perchè interviene la protezione quando in realtà dovrebbe fermarsi, probabile sia da rimemorizzare la posizione di fondocorsa, dovvrebbe esserci una procedura da seguire per effettuare la memorizzazione della posizione, intanto però per essere più chiari meglio se fornisci marca e modello del cancello, così qualcuno potrà darti un aiuto più preciso
sa53 Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2023 Ecco allego le foto della scheda e del pistone. Per la marca posso dire se serve la ditta installatrice, sappiatemi dire.
sa53 Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2023 Allego dettaglio della scheda.Un freccia rossa indica l'elemento ( relè?) che ha sfiammato.
sa53 Inserita: 20 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2023 Scusate una precisazione , per vedere bene le foto allegate occorre cliccarci sopra, altrimenti rimangono sbiadite.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora