Vai al contenuto
PLC Forum


Motore del cancello non si ferma


sa53

Messaggi consigliati

Buongiorno 

Il mio cancello ha due ante. Quando viene aperto, la prima anta si ferma a fine corsa mentre il motore della seconda anta a fine corsa continua a rimanere attivo e va in chiusura direttamente . In questo modo le due ante si sfasano e tornano in posizione di chiusura non nella corretta posizione. Inoltre il motore dell'anta continua a ronzare. Ho tolto la corrente e fatto diverse prove ma il difetto prosegue. Ho ridato corrente ieri dopo diversi giorni e un relè ha sfiammato leggermente. Ho ritolto la corrente. Cosa posso fare? Vorrei riparare in autonomia con un elettrico amico.Se fosse la scheda ( poichè me l'hanno già cambiata due volte) posso intervenire su questa e/o posso cambiarla con un'altra di altra marca. Grazie se mi indicate come posso procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, sa53 ha scritto:

Grazie se mi indicate come posso procedere.

Almeno sapessimo di che tipo di motori e di che tipo di scheda stai parlando, lo faremmo volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto bisognerebbe sapere marca e modello del cancello, poi però così a naso ti dico che vedrai è un problema di memorizzazzione delle posizioni di fondo corsa del cancello, è per quello vedrai che un'anta si comporta apparentemente male perchè interviene la protezione quando in realtà dovrebbe fermarsi, probabile sia da rimemorizzare la posizione di fondocorsa, dovvrebbe esserci una procedura da seguire per effettuare la memorizzazione della posizione, intanto però per essere più chiari meglio se fornisci marca e modello del cancello, così qualcuno potrà darti un aiuto più preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...