Vai al contenuto
PLC Forum


Piano Cottura Smeg SRV576GH5, SCOPPIO E PAURA


mikymouse1770

Messaggi consigliati

mikymouse1770

Salve a tutti, questo episodio si è verificato 3 volte nell'arco di alcuni mesi.

In pratica nel momento di accendere un qualsiasi fornello stentava l'accensione, dopo aver riprovato è avvenuto uno scoppio con relativo boato che ha fatto risaltare tutto quello che c'era sul piano di lavoro facendo saltare anche le griglie dello stesso piano cottura.

Potete immaginare la paura, chiamato urgentemente il tecnico che dopo aver smontato il piano cottura non ha rilevato nessun difetto nella componentistica, effettuando numerosi test.

Non ha saputo darmi nessuna spiegazione in merito che mi abbia convinto, mi ha spiegato che forse una piccola ostruzione momentanea del condotto gas "non metano"  facendo accumulare una piccola quantità  ha portato allo scoppio. Boh

Questo si è verificato altre 2 volte, ed in entrambi i casi sempre il tecnico, con numerosi test non si è dato una spiegazione, quasi quasi non credeva alla nostra versione.

Una cosa che non ha controllato il tecnico che qui mi sovviene un dubbio, puo darsi che il problema è da imputare al circuito del gas che va dalla bombola passando per i regolatori di pressione che porta al piano cottura o addirittura alla gas della bombola stessa, visto che abbiamo cambiato fornitore e dal quel momento non si è più ripresentato il problema?

Adesso a casa abbiamo paura di accendere i fornelli, ho pensato seriamente di sostituire il piano cottura, cosa mi consigliate di fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, mikymouse1770 ha scritto:

abbiamo cambiato fornitore e dal quel momento non si è più ripresentato

il problema

Se  il funzionamento è tornato regolare, e hai già utilizzato varie bombole del nuovo fornitore, 

direi che la causa del fenomeno erano quelle vecchie, in condizioni precarie di conservazione o

manutenzione. 

-

Magari fai presente a chi utilizza il Piano che, qualora uno dei fuochi stenti ad accendersi,

(ad esempio se la Candeletta si è bagnata) non bisogna insistere. 

Altrimenti il Gas si andrà accumulando sopra il Piano finché non viene in contatto con un' altra

Candeletta in grado di innescare la detonazione ! 

-

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

mikymouse1770
7 ore fa, piergius ha scritto:

Se  il funzionamento è tornato regolare, e hai già utilizzato varie bombole del nuovo fornitore, 

direi che la causa del fenomeno erano quelle vecchie, in condizioni precarie di conservazione o

manutenzione. 

-

Magari fai presente a chi utilizza il Piano che, qualora uno dei fuochi stenti ad accendersi,

(ad esempio se la Candeletta si è bagnata) non bisogna insistere. 

Altrimenti il Gas si andrà accumulando sopra il Piano finché non viene in contatto con un' altra

Candeletta in grado di innescare la detonazione ! 

-

Buona giornata ! 

Perfetto, ero quello che pensavo riguardo alla bombola, farò presente che non bisognerà insistere se dovesse stentare ad accendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...