Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione e lettura in remoto di impianto di riscaldamento


Mappi87

Messaggi consigliati

Buonasera,avrei bisogno di un aiuto nel capire se sto seguendo la strada giusta nel tentativo,di rendere Smart il mio impianto di riscaldamento,nello specifico,vorrei utilizzare degli shelly uno con sensore di temperatura da inserire nel pozzetto del puffer,per avere una lettura da remoto,essendo il locale caldaia adiacente alla mia abitazione,e qui credo che sia piuttosto semplice,l altra automazione da realizzare e correggetemi se scrivo una castroneria e la seguente,poiché l impianto è composto da due generatori di calore nello specifico una caldaia a pellet e un termocamino che ho istallato recentemente, vorrei avere la possibilità di far partire la caldaia solo in caso di bisogno,ma questa si attiva solo alla pressione del tasto su display di comando ,o una volta che è in stato di on,modula le sue accensioni al bisogno,come rilevando la t nel puffer che se sotto una temperatura stabilità,lei si accende e riporta la t richiesta.

Qui viene il difficile per me,come la rendo Smart? Io ho pensato di inserire uno shelly con un contatto pulito sulla sonda e comandare on ,off di questa,la quale in stato di on e di temperatura non soddisfatta avvii L’accensione…

sto dicendo un eresia?o ho qualche speranza?

 

grazie a chi si perderà nella lettura,saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...