Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder DVB-T Telsey DT-LIGHT


deltaecho

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

oggi ho provato ad accendere alcuni vecchi decoder DVB-T tra cui uno nuovo ancora imballato che avevo da anni nel cassetto distribuito da Telsey, modello DT-Light.

Ho fatto una sintonizzazione automatica e ho notato una cosa interessante:

A differenza di tutti gli altri vecchi decoder che ho provato, questo decoder mi dice 'HDTV non supportata' sezionando i vari canali però fa sentire l'audio e presenta anche il titolo e durata dei programmi televisivi in corso. Gli altri decoder invece non rivelano nulla di tutto questo.

Chiedo a voi se è normale un comportamento del genere. La nuova codifica utilizzata dalle trasmissioni DVB-T2 non interessa anche l'audio ? Come mai con questo apparecchio lo sento e vedo anche il titolo e durata dei programmi televisivi ?

Ho provato a cercare se ci sono aggiornamenti firmware su questo Telsey, ma mi sembra di no, anche se citati dal manuale d'uso. Non trovo siti ufficiali.

 

A questo punto mi viene anche un'altra curiosità in generale: ma i decoder  se le aziende produttrici solo volessero, potrebbero essere aggiornati alla nuova codifica MPEG4 ? Oppure vi è una componentistica hardware dedicata al processo di decodifica per cui non è proprio possibile un aggiornamento?

Quest'apparecchio che mi ritrovo in mano mi ha incuriosito, magari si può salvarlo dalla discarica?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
7 ore fa, deltaecho ha scritto:

Chiedo a voi se è normale un comportamento del genere.

 

7 ore fa, deltaecho ha scritto:

La nuova codifica utilizzata dalle trasmissioni DVB-T2 non interessa anche l'audio ?

quello che ricevi è in HD e l'audio è lo stesso di prima, il passaggio a T2 non è del tutto avvenuto

7 ore fa, deltaecho ha scritto:

ma i decoder  se le aziende produttrici solo volessero, potrebbero essere aggiornati alla nuova codifica MPEG4 ?

no,c'è bisogno di hardware diverso

 

7 ore fa, deltaecho ha scritto:

magari si può salvarlo dalla discarica?

purtroppo no,salvo rivoluzioni future

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...