Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti

Possiedo due varianti diverse di strisce led, sempre a 12 volt, mi chiedevo se potevo utilizzare un solo trasformatore a 120 watt. Le strisce si differenziano in lumen e K, grazie

patatino59
Posted

Se la potenza totale è meno di 120 watt puoi farlo.
Ovviamente avrai una accensione unica se i comandi sono sul lato 220 volt

Posted

si e proprio ce che vorrei ottenere, un accensione unica, è per una cucina, il trasformatore andrà messo dentro la cappa, ne ho preso uno stagno... per evitare problemi con i forati...

NovellinoXX
Posted
32 minuti fa, Eolox ha scritto:

il trasformatore andrà messo dentro la cappa

Non e' proprio il posto piu' fresco per un trasformatore.

Posted (edited)

ditemi se scaldano le strisce, le inserirò nella canalina di plastica trasparente adatta..

Striscia

Edited by Eolox
NovellinoXX
Posted
42 minuti fa, Eolox ha scritto:

ditemi se scaldano le strisce, le inserirò nella canalina di plastica trasparente adatta..

Più che altro, se messe su una cucina (piano cottura) si ungono dei vapori; la canalina ci vuole a prescindere.

Gionatan Toldo
Posted (edited)

Ciao,

ho dato un occhiata alla scheda tecnica direttamente dal costruttore inserendo WM-5252-300-CW e la marca perché qualcosa non tornava.

Parametri tecnici mirabolanti.

15000 lumen totali in soli 60 watt totali a 5 metri significa una efficienza di 250lumen/watt; caratteristica impossibili ad oggi per una striscia LED, sopratutto se a 12 volt, in tensione costante (quindi passiva) e non corrente costante e PCB standard con larghezza di 10mm (lo spessore non è indicato).

Tra l'altro Amazon indica che questo modello è disponibile dal 2016; decisamente non esistevano tali livelli di efficienze in quella data.

Qualsiasi persona del settore confermerebbe quanto citato.

Un saluto.

Edited by Gionatan Toldo
Posted (edited)

MI server per  illuminare una cucina, come detto linee più sopra, le devo aggiuntare con le vecchie, le vecchie andranno sopra i pensili e sono a 1200 lumen.... Scottato da quella prestanza, sono andato sulle 15000 che staranno sotto, saranno solamente nominale, ma mi aspetto meglio delle 1200, ciao

Edited by Eolox