Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricare elettricità statica notebook


Gabri95

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo e specifico subito che in termini di elettronica sono letteralmente a zero. Purtroppo non ho mai avuto contatti con la materia (ho fatto la ragioneria e poi economia), probabilmente utilizzerò termini impropri... comunque il problema è questo: pochi giorni fa ho acceso il mio notebook, lo schermo rimaneva spento. Ma il resto funzionava perfettamente, le ventole giravano, la retroilluminazione dei tasti pure (potevo attivarla/disattivarla). Contattata l'assistenza Lenovo, mi consigliano, per escludere problemi fisici, di provare ad eseguire la scarica statica: a pc spento e scollegato dall'alimentazione tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi. Fatto questo, incredibilmente lo schermo si è riacceso. Sfortunatamente un paio di giorni dopo il touch pad ha perso di sensibilità, non è più fluido come prima (bastava sfiorarlo, ora devo pressare un pò), rifaccio la scarica statica, lo accendo un paio d'ore dopo, il touchpad torna normale. Lo riaccendo il giorno dopo, problema si ripresenta. Riassumo in breve: verso le 19 eseguo la scarica, lo accendo verso le 23, nessun problema. Giorno dopo lo riaccendo verso le 15, il touchpad torna "duro". Quindi quello che non mi spiego è: se ho scaricato l'elettricità statica, perché questa si riaccumula di notte a computer spento e scollegato! E' assurdo! Esiste un modo per scaricare l'elettricità statica da fuori? Sul touchpad per precisione. Passo un panno antistatico o in microfibra? Veramente questa cosa, non ha senso. Ringrazio chi eventualmente mi aiuterà, spero di essere almeno un pò chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io a questa cosa della carica statica non ci credo.

Quando rilevi il rallentamento del touch-pad controlla il carico della CPU in Task-Manager / gestione attività / prestazioni .

Magari sta scaricando degli aggiornamenti che rallentano tutte le attività; in questo caso e' meglio lasciarlo lavorare.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Quote

Esiste un modo per scaricare l'elettricità statica da fuori?

Si esiste , ma io conosco un altro ,diverso da quel tecnico Lenovo  :

Pprendi un cavo gialloverde , da una parte lo leghi sul PC,e  fai due o tre nodi ,  

stendi il cavo gialloverde per 15 o 20 mt.  poi con  l'altra estermita del  cavo verde , fai tre o 4 giri intorno alla

porta del bagno e un nodo alla maniglia della porta .

apri e chiudi la porta del bagno per 7, 8 volte , 

Dopo di che ,tira lo sciaquone .

cosi dovresti avere scaricato tutto .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...