Vai al contenuto
PLC Forum


Comando tapparella connesso bticino riporta stato tapparella errato


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Sono nuovo del forum e vi porgo i miei più sinceri saluti.

Ho verificato che la problematica che mi affligge non è stata già affrontata, almeno dalle mie ricerche non è emerso, e ho scelto di aprire un nuovo topic.

Nell'abitazione che sto ristrutturando l'elettricista ha appena installato lo starter kit tapparelle della bticino, art.L2010KIT.

Sono stati installati il gateway L4510C e 6 comandi tapparella connessi L4027C.

L'elettricista non è riuscito per questioni di tempo a proseguire nella configurazione, dovrà tornare per altri lavori.

Nel frattempo ho provato a configurare il tutto e dopo vari smanettamenti e video tutorial sono sostanzialmente riuscito a collegare le tapparelle al gateway ma non ancora il comando scenario master. Per questo problema vedrò più avanti.

La problematica che vorrei sottoporvi è un'altra.

Una volta configurata la app Control, 4 delle 6 tapperelle vengono riportate con  stato di apertura/chiusura non corretto: risultano dalla app aperte quando in realtà sono chiuse e viceversa.

Ho provato a calibrare le tapparelle dalla app ma non è cambiato nulla.

Devo far ricontrollare i comandi connessi delle 4 tapparelle incrimintare dall'elettricista?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
3 ore fa, Raf-7 ha scritto:

Devo far ricontrollare i comandi connessi delle 4 tapparelle incrimintare dall'elettricista?

Devi solamente invertire i fili che escono dal commutatore e vanno al motore di ogni tapparella, sul comando è riportato chiaramente UP e DOWN, devono corrispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...