Vai al contenuto
PLC Forum


installare kit apertura portiere con telecomando Panda 2003-2010


kk_1961

Messaggi consigliati

Sono riuscito nell'impresa di far funzionare il telecomando su una panda 169 del 2004 senza telecomando all'origine e condivido con chi volesse cimentarsi nell'impresa.

occorrono nozioni basiche da elettrauto e meccanico

1) il caso più banale è quello di una vettura che aveva la chiusura centralizzata con telecomando ma ha perso/rotto il telecomando

in questo caso basta collegare il kit acquistato con il blocco porte (filo azzurro viola ) e lo sblocco porte (filo bianco verde). I fili si trovano sul connettore D030 in prossimità dell'apertura cofano motore. I fili di cui sopra vanno a massa quando danno il segnale alla centralina. il kit va collegato seguendo le istruzioni del kit stesso.

2) chiusura centralizzata senza telecomando. Normalmente molti si sono scontrati con il mancato funzionamento della porta lato guidatore. E' normale perchè la porta lato guidatore non ha l'attuatore elettrico  (visto che uno deve aprire con la chiave hanno risparmiato sull'attuatore). Per risolvere il problema occorre recarsi da uno sfasciacarrozze e comprare la serratura anteriore sinistra A 6 FILI (n° disegno OEM FIAT 46803512 FIAT 51917884). La ragione per cui non funziona quello originale è che è a 4 fili e manca il motorino e relativi fili .

Acquitato il particolare a 6 fili è necessario aggiungere due fili di colore giallo e grigio, che andranno collegati sul connettore M del body computer . Fatevi dare il connettore con uno spezzone dei 6 fili sufficientemente lungo per saldare i 4 fili del acblaggio originale più i due fili nuovi che dovrete aggiungere.

Per il montaggio/smontaggio del pannello della portiera potete seguire dei tutorial in internet.

Spero di essere stato utile e buon lavoro a chi decidesse di provarci.

PS 3° caso : senza chiusura centralizzata all'origine... io ci rinuncerei..

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...