Vai al contenuto
PLC Forum


progetto: escludere asciugatura su vecchia lavastoviglie Siemens con timer meccanico


duffr

Messaggi consigliati

Buonasera,
i miei hanno una lavastoviglie Siemens SE24200, comprata usata dal sottoscritto per rimpiazzare temporaneamente la loro Techna IT963WRD. Dopo qualche mese che la usano, il feedback che ho é che sembra tenere il confronto di prestazioni lavaggio, tranne tranne per sporco con fibre insolubili (= verdura a foglia), per cui forse c'entra anche il detersivo utilizzato (Denk Mit in polvere) e per l'assenza del pulsante di esclusione asciugatura.

La Siemens ha un timer meccanico con 4 programmi, la Techna aveva scheda elettronica e 9 programmi. Mi ricordo che con la Techna, quando eravamo tutti assieme, ci godevamo la funzione "asciugatura ECO", che non riscaldava il terzo risciacquo e consentiva di risparmiare quando si lavava la sera. La Siemens non dispone di questa funzione.
Vi risulta che esista la possibilitá di implementare la funzione? Io penso a un pulsante 16A N.A. (normalmente aperto) che, quando premuto, bypassi il termostato ed eviti il riscaldamento dell'acqua. La Candy Sylena di mia zia, lvs meccanica ultratrentenne, ha il tasto "E" che funziona così.
La Techna ha un NTC (sottovasca), la Sylena ha un termostato unico da 65 gradi (sottovasca), mentre non so nulla riguardo la Siemens. Un'ipotesi, é che le 3 temperature di lavaggio (65, 55, 35 gradi) vengano gestite da un termostato da 55 gradi combinato con riscaldamento a tempo. Qualcuno può confermare?
Io ho un pdf con esploso, ma non riesco a fare upload, comunque quando saranno in ferie e capiteró a casa loro, forse faccio prima ad aprire il pannello comandi e vedere

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che ultimamente funzioni solo due volte al mese (quando ci sono ospiti), perché alcune stoviglie servono prima di altre. Sicuramente se fosse usata giornalmente l'importanza di tale funzione sarebbe sicuramente maggiore.
Riguardo il valerne la pena, visto che il fermo macchina non è un problema e che la pagai 30 euro, mi piacerebbe aggiungere la funzione. Sarebbe bello sapere l'arrangiamento del termostato, ma vorrà dire che quest'estate la studierò per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...