Vai al contenuto
PLC Forum


collegare attuatore a catena per vasistas


causicurti

Messaggi consigliati

Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Ho questo attuatore che mi è stato portato per controllo. Ho sostituito nella scheda controllo motore un LM339, ora vorrei provarlo. Dal sito ho scaricato lo schema ma non mi trovo con i colori. Le tensione dall' alimentatore escono e sono 13v e 20v. Ora non so se la scheda controllo funziona e vorrei provare il tutto. Qualcuno sa indicarmi cone collegare? Una prova è stata fatta con il comue grigio e collegamento alternato prima sul nero e poi sul marrò ma il motore mi funziona solo in un senso. quidi non so se il collegamento è giusto o ci sono ancora problemi sulla scheda. Ho controllato i 4 mosfet, i due relè reed e i pochi componenti trovandoli buoni.

Schema 1.jpg

Alimentatore 1.jpg

Controllo 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, causicurti ha scritto:

Una prova è stata fatta con il comue grigio

Salve in certe automazioni mettono proprio l'avviso che in assenza di cavo col colore blu/azzurro ci sarebbe stato il grigio a prendere il suo posto, quindi grigio neutro mentre marron un verso e nero l'altro verso!...almeno dovrebbe essere così ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

buon giorno, scusate l' assenza. Ho cercato di ripararlo ma sono riuscito in parte, riesce solo a chiudere e non ad aprire. L' integrato 339 (LM339?)  è usato per l' inversione. sostito ma non va ancora. Ora vorrei comprarlo, ma non essendoci nessuna etichetta no so se prendere il c15  o il c20 però dalle caratteristiche sembra un C20. Ho misurato la catena che oltre i 36mm.  Ho visto la formula per trovare  per montare un attuatore, però non so il peso della finestra a vasistas che è abbastanza grande.. allego foto dell' attuatore , se qualcuno ha avuto a che fare e può dirmi se è un c155 0o un c20. Grazie.

attuatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...